
(AGENPARL) – lun 10 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
APPROVATO MONDINO4U, IL NUOVO PIANO WELFARE PER I DIPENDENTI
Il Direttore Generale Gianni Bonelli: “I nostri dipendenti sono sempre più un fattore strategico e di successo nell’ambito della nostra strategia di sviluppo. Il nuovo piano prevede tante azioni volte al benessere, per continuare a investire sulla risorsa più importante: le persone”.
“I nostri dipendenti sono il fattore strategico per il successo del piano industriale definito per il triennio 2023-2025 – spiega il Direttore Generale Gianni Bonelli – È importante che si sentano parte della Fondazione, che siano motivati e incentivati a svolgere la propria attività in un ambiente di lavoro sempre più attento al loro benessere”.
Il nuovo programma prende il nome di Mondino4U e propone diverse iniziative a favore dei dipendenti e delle loro famiglie, tra cui il credito welfare per spese legate alle specifiche esigenze del dipendente, a cui si aggiungono ulteriori servizi come la scontistica Amazon per i libri di testo e convenzioni esclusive per godere di sconti su più di 250 brand. A questo si aggiungono la App dedicata per accedere a prestazioni sanitarie a tariffe vantaggiose, lo sportello psicologico per garantire il benessere dei dipendenti, anche in situazioni lavorative complesse, e le tipologie di smart working per favorire la conciliazione tra vita lavorativa e vita privata. Vengono inoltre superate alcune limitazioni stabilite dal CCNL di riferimento, tra cui ulteriori 3 giorni di permesso retribuito per “malattia bambino” rispetto a quanto già previsto e l’integrazione al 100% dell’indennità INPS, pari all’80%, per la maternità obbligatoria.
Infine, viene introdotta un’importante novità nella rosa dei benefits a favore dei dipendenti della Fondazione Mondino: la polizza sanitaria, estendibile al nucleo familiare, per il rimborso delle spese legate a malattia, infortunio e odontoiatria, con gestione agevolata e autonoma delle pratiche tramite un portale dedicato.
Mondino4U integra quindi i cosiddetti flexible benefits e diverse misure di conciliazione vita privata-vita lavorativa, in coerenza con i principi di tutela e promozione della parità di genere che la Fondazione Mondino sostiene con forte convinzione.
“La parità di genere è per noi un importante motore di crescita. Il nostro obiettivo è superare il gender gap attraverso iniziative concrete e con un approccio che vede nella parità di genere un’opportunità di crescita, di competitività e di innovazione. Questa nostra visione si riflette anche sul piano welfare recentemente approvato” – afferma Federica Meriggi, Direttore Risorse Umane della Fondazione Mondino.
FONDAZIONE MONDINO
La Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia è il più antico istituto nazionale specializzato in ambito neurologico ed è punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la diagnosi e cura delle patologie neurologiche.
Opera sul territorio nazionale attraverso la rete di ambulatori privati Mondino Care Network, a cui afferisce anche il Mondino Health Center di Milano, centro medico specializzato in neurologia, con sede in via Boscovich 35.