
[lid] – Il nuovo terminal dell’aeroporto di Ercan avrà una capacità di 10 milioni di passeggeri, contribuendo al turismo e all’economia della TRNC, afferma il ministro dei trasporti turco.
La Repubblica turca di Cipro del Nord (TRNC) si sta preparando ad aprire un nuovo terminal e pista alla fine di questo mese per l’aeroporto internazionale che serve la sua capitale Lefkosa, secondo un annuncio di domenica.
Il presidente di Türkiye Recep Tayyip Erdogan parteciperà alla cerimonia all’aeroporto di Ercan il 20 luglio, ha dichiarato il ministro turco dei trasporti e delle infrastrutture Abdulkadir Uraloglu in una dichiarazione su Twitter.
“Ora stiamo contando i giorni per l’apertura. Se tutto va bene, avremo la cerimonia di apertura con la presenza del nostro stimato presidente Recep Tayyip Erdogan il 20 luglio”, ha detto.
Le ultime aggiunte alla struttura sono il risultato di un investimento di 400 milioni di euro (oltre 438 milioni di dollari), ha osservato Uraloglu, aggiungendo che il terminal avrà una capacità di 10 milioni di passeggeri e un’area per il parcheggio di 30 aeromobili.
La sua nuova pista di 3,1 chilometri (oltre 1,9 miglia) sarà adatta a tutti i modelli di aerei passeggeri, ha sottolineato.
Notando che i voli di prova sono stati completati, Uraloglu ha affermato che l’aggiornamento “darà un contributo significativo al turismo e all’economia” nella TRNC e collegherà il paese al resto del mondo.???????