(AGENPARL) - Roma, 7 Luglio 2023 - (AGENPARL) – ven 07 luglio 2023 7 giugno 2023
Da lunedì al via i lavori di sostituzione delle pompe idrauliche nel sottopasso di Porta Nuova
Previste modifiche alla viabilità dal 12 al 14 luglio ma senza interruzione della circolazione stradale
Lunedì 10 luglio partiranno i lavori per la sostituzione delle pompe di sollevamento (o idrauliche) al sottopasso di via Schiano (Porta Nuova). In particolare, da lunedì 10 a mercoledì 12 luglio saranno sostituiti due impianti idraulici che si trovano sotto la rotatoria nel sottopasso mentre da mercoledì 12, salvo ritardi nelle sostituzioni precedenti, prenderanno il via invece i lavori di sostituzione della pompa presente in via Ugo Schiano, all’imbocco del sottopasso, provenendo da via dell’Annona.
«Si tratta di un lavoro molto importante – evidenzia l’assessore alla viabilità e infrastrutture Alessio Bartolomei – che permetterà, in caso di pioggia abbondante, che il sottopasso di Porta Nuova non si allaghi come accaduto nei mesi scorsi. Dopo le verifiche effettuate dai tecnici, è risultato che tre su quattro pompe idrauliche presenti non funzionavano più correttamente. Per realizzare i lavori, affidati dopo un bando di gara, è stato scelto questo periodo per la chiusura delle scuole quando il traffico è inferiore rispetto al resto dell’anno, ma anche per poter lavorare in un ambiente più asciutto e in sicurezza, quando le piogge sono meno probabili».
Per la prima parte degli interventi (da lunedì 10 a mercoledì 12 luglio) non sono previste modifiche alla viabilità perché i lavori si svolgeranno all’interno della rotonda del sottopasso.
Per l’intervento in via Ugo Schiano, invece, da mercoledì 12 a venerdì 14 luglio, dalle 8 alle 18, il traffico sarà deviato nella corsia della carreggiata che resterà libera mediante l’istituzione di un senso unico alternato (la chiusura riguarda la corsia di marcia in direzione di accesso alla città sud-nord provenendo da via dell’Annona).
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso
Trending
- Un incendio di natura presumibilmente dolosa ha distrutto, nella notte tra sabato e domenica, due auto di proprietà dell’imprenditore Pietro Bloise, apprezzato ristoratore e stimato docente nel campo della formazione alberghiera e turistiche
- Dallo spazio le decisioni che cambiano il territorio
- Valeria Marini al Premio Ausonia 2026 a Cariati (CS)
- Ricky Tognazzi e Simona Izzo al Premio Ausonia 2026 a Cariati (CS)
- Caterina Murino al Premio Ausonia 2026 a Cariati (CS)
- Stefano Coletta (RAI) al Premio Ausonia 2026 a Cariati
- Riccardo Scamarcio al Premio Ausonia 2026 a Cariati
- Premio AUSONIA 2026: a Cariati la XII Edizione celebra i “Ponti di Luce” tra cultura, arte, memoria e inclusione
- Cariati, un borgo che guarda al futuro: il Premio Ausonia
- EUROPEI PISTA JRS/U23 – PREDOMO FIRMA LO SPRINT, STELLA D’ARGENTO NELL’OMNIUM