(AGENPARL) - Roma, 6 Luglio 2023 - (AGENPARL) – gio 06 luglio 2023 COMUNICATO STAMPA
L’assessore Pesce al convegno “Infiltrazione mafiosa in ambito economico: analisi del fenomeno e prevenzione”
L’infiltrazione mafiosa in ambito economico, nella nostra regione, è un problema che rimane di drammatica attualità, e che va costantemente monitorato e combattuto. E’ questo il messaggio che è stato lanciato dal convegno promosso da Anci Veneto e Regione, tenutosi questa mattina all’M9 di Mestre.
Presenti all’assise amministratori provenienti da tutto il Veneto: in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Venezia, l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce.
“In questa azione di prevenzione – ha sottolineato l’assessore – è ovviamente fondamentale il protocollo di legalità approvato con la delibera della giunta regionale il 30 luglio 2019 e sottoscritto dalle parti sociali, insieme ad Anci Veneto, Upi, Banca d’Italia, Unioncamere e Ordini professionali del Veneto.
Esso è il cardine per promuovere e diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, contribuendo a prevenire e contrastare il fenomeno delle infiltrazioni criminali nel nostro tessuto sociale e produttivo. Occorre continuare a favorire e a costruire sinergie politico-culturali e organizzative volte a questo obiettivo.”
Mestre, 6 luglio 2023
– https://www.addtoany.com/share#url=https://live.comune.venezia.it/it/2023/07/lassessore-pesce-al-convegno-infiltrazione-mafiosa-ambito-economico-analisi-del-fenomeno-e&title=L’assessore%20Pesce%20al%20convegno%20“Infiltrazione%20mafiosa%20%20in%20ambito%20economico:%20analisi%20del%20fenomeno%20e%20prevenzione”%20
– [Foto 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0706%20Pes%200.jpg)
– [Foto 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0706%20Pes%201.jpg)
– [Foto 3](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0706%20Pes%202.jpg)
– [Foto 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0706%20Pes%203.jpg)
– [Foto 5](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0706%20Pes%204.jpg)
– [Foto 6](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/0706%20Pes%205.jpg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Meloni: “Questa terra è esempio dell’Italia che vogliano costruire
- Iran-USA, Teheran blocca i colloqui su Hormuz: sette condizioni nonostante il nuovo tono di Washington
- Mediterraneo orientale, Egitto e Turchia rafforzano la cooperazione navale mentre Ankara rilancia la sfida sui confini marittimi
- Agenzia nr. 1941 – Borraccino (PD): “I Riti della Settimana Santa di Pulsano iscritti nell’Inventario Regionale del Patrimonio Culturale Immateriale
- ASL Lecce: Oncologico del Vito Fazzi, precisazioni sul funzionamento della TAC
- G20, il Mar Nero torna al centro della diplomazia: Washington valuta una tregua sulle rotte del grano
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre