
(AGENPARL) – gio 06 luglio 2023 Estate a Montecarlo, domenica il primo appuntamento
Tornano, per il secondo anno consecutivo, gli eventi organizzati dalla Fondazione Be.St, proprietaria dello straordinario complesso, in collaborazione con la Pro Loco, e inseriti nel ricco cartellone estivo della città del Marzocco. Musica, arte, teatro e degustazioni.
Il Convento di Montecarlo spalanca le porte a cittadini e forestieri. Per il secondo anno consecutivo, torna l’Estate a Montecarlo, il calendario di eventi organizzati dalla Fondazione Be.St, proprietaria dello straordinario complesso, in collaborazione con la Pro Loco, e inseriti nel ricco cartellone estivo della città del Marzocco. Musica, arte, teatro, degustazioni e racconti per scoprire e riscoprire uno dei luoghi più cari ai cittadini di San Giovanni Valdarno, carico di storia e di spiritualità.
Primo appuntamento domenica 9 luglio con inizio alle 20, nel chiostro del Convento con il concerto di chitarra di Wulfin Lieske. Musiche di Francesco da Milano e Wulfin Lieske. Fra un brano e l’altro Riccardo Pratesi reciterà alcuni passi del paradiso della Divina Commedia. I momenti saranno accompagnati da degustazione di vini e prodotti tipici del territorio.
Si prosegue poi domenica 23 luglio alle 21 con l’evento dal titolo “percezione e realtà nella pittura rinascimentale” curato da Barbara de Mars.
Giovedì 10 agosto si celebra la notte di San Lorenzo: dalle 20, si terrà il concerto del quartetto d’archi Umbria Ensemble con musiche di Mozart, Puccini e Borodin
A seguire, tutti al parco del convento per osservare lo spettacolo delle stelle cadenti insieme agli esperti del Gruppo astrofili Valdarno.