
(AGENPARL) – gio 06 luglio 2023 DA ROMA FIUMICINO A BORDEAUX: IN ARRIVO
IL NUOVO COLLEGAMENTO ESCLUSIVO
FIRMATO VOLOTEA
Il volo verso la città francese sarà disponibile dal prossimo 9 novembre, 2 volte a settimana
Salgono a 7 le destinazioni raggiungibili dallo scalo romano
a bordo della flotta del vettore
Roma, 6 luglio 2023 – Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha annunciato ieri un nuovo volo: in partenza dalla capitale il prossimo 9 novembre, Volotea collegherà Roma Fiumicino a Bordeaux. La nuova destinazione, raggiungibile grazie a 2 frequenze a settimana – il giovedì e la domenica – si aggiunge alle 6 mete internazionali e al volo nazionale da e per il Leonardo da Vinci.
Il collegamento verso Bordeaux, che durante il periodo invernale prevede circa 13.000 posti, contribuisce ad avvicinare ulteriormente Italia e Francia. La possibilità di raggiungere Bordeaux partendo dallo scalo romano costituisce una grande opportunità per tutti quei passeggeri che desiderano spostarsi da Roma verso la città francese.
“Siamo molto contenti di poter annunciare che dal prossimo 9 novembre sarà possibile volare da Roma a Bordeaux a bordo dei nostri aerei Volotea. Questa tratta, che si aggiunge alle precedenti quattro già dirette in Francia, contribuisce a intensificare il flusso dei turisti che desiderano visitare la Città Eterna, ammirarne l’arte e assaggiare i piatti tipici della cucina romana – ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. Anche i passeggeri in partenza da Roma potranno raggiungere più facilmente Bordeaux, e scoprire la città celebre in tutto il mondo per i suoi vini pregiati, e dal centro storico dichiarato, nel 2007, patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.”
“Siamo lieti di accogliere questo nuovo collegamento di Volotea con Bordeaux, che amplia e diversifica l’offerta di voli per la Francia, secondo mercato internazionale per Roma – ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma -. Il progresso di Volotea negli ultimi due anni sull’aeroporto di Fiumicino dimostra ancora una volta il ruolo strategico di Roma, mercato di riferimento in Europa ed uno dei più importanti al mondo.”
Diventano così 7 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Roma Fiumicino, 5 in Francia (Lille, Lourdes/Tarbes, Nantes, Strasburgo e Bordeaux – Novità 2023), 1 in Spagna (Bilbao) e 1 in Italia (Olbia).
Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito http://www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.
VOLOTEA
Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling. È una delle compagnie indipendenti che, negli ultimi 10 anni, sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, il numero di rotte operate e l’offerta di posti in vendita. La compagnia ha celebrato quest’anno il traguardo dei 50 milioni di passeggeri trasportati.
Volotea vola verso più di 100 aeroporti e ha basi in 19 città europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Firenze, Amburgo, Lille, Lione, Lourdes, Marsiglia, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona.
Quest’anno, Volotea opererà fino a 400 rotte (oltre la metà in esclusiva), offrendo circa 12 milioni di posti (oltre +41% rispetto al 2019) ed effettuando circa 70.000 voli. La compagnia aerea dispone di una flotta di 41 Airbus A319 e A320.
Volotea pone particolare attenzione all’aviazione sostenibile e si è impegnata per ridurre del 50% (rispetto al 2012) le proprie emissioni di CO2 per passeggero e chilometro entro il 2030. Ad oggi, Volotea ha lanciato oltre 50 iniziative di sostenibilità che hanno portato a una riduzione del 40% dell’impronta di carbonio per chilometro per passeggero. Dal 2022, l’azienda sta lavorando allo sviluppo di tecnologie alternative prive di emissioni e opera il servizio navetta interno di Airbus utilizzando il 34% di carburante per aviazione sostenibile. Volotea collabora inoltre con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti, attualmente di difficile accessibilità, possano essere sviluppati e diffusi nel più breve tempo possibile.
Volotea impiega 1.750 persone e contribuisce attivamente allo sviluppo economico e culturale dei territori in cui ha sede attraverso progetti di sponsorizzazione.
Volotea ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio “Europe’s Leading Low-Fares Airline” ai World Travel Awards 2022, un’organizzazione che riconosce l’eccellenza nel settore dei trasporti e del turismo a livello globale.