[lid] – Il gruppo MATTEONI a Roma per concordare con la Società CCI srl e LEONARDO SERVIZI srl, una serie di iniziative da intraprendere per terminare entro il 31/12/2023 i cantieri privati del Superbonus 110%. Si cerca un un punto di incontro anche sulle Commesse pubbliche che sono ancora ferme per lavoro dal valore di quasi un miliardo di euro.
Il gruppo MATTEONI ha dato disponibilità per quanto riguarda la liquidità ed il portare a termine il maggior numero di cantieri privati, nello stesso tempo si è deciso di fare un appello alle istituzioni affinchè si dia una linea certa e definita per le Commesse pubbliche.
In particolare perché nel prossimo futuro saranno le priorità dei vari IACP, ERAP, ERP e quindi gli alloggi popolari, che si troveranno fuori dalla normativa europea green degli immobili con gravi conseguenze per i proprietari e gli inquilini.
È stato sottoscritto un’accordo di massima ed un contratto che l’Amministratore Unico della Società Pierluigi Fioretti porterà agli Amministratori Giudiziari, Romagnoli e Ravazzin che hanno permesso alle aziende di continuare il lavoro e andare avanti sulla progettazione.
Matteoni e Fioretti chiederanno un incontro ai Ministri Salvini, Giorgietti ed Urso per esporre come l’iniziativa privata è in grado di andare avanti e permettere al Pubblico di assolvere alle loro responsabilità.