(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 Dichiarazione di Anna Rea, Presidente Adoc Nazionale
Roma, 4 luglio 2023 – Da tempo chiediamo al nostro Paese ed in particolare all’Europa di mettere sotto osservazione le Big Tech, multinazionali che fatturano miliardi. Finalmente in queste ore apprendiamo con soddisfazione che la Commissione Europea ha deciso di porre attenzione proprio verso le Big Tech. A dirlo è Anna Rea, presidente dell’Adoc Nazionale commentando l’annuncio dato da Breton, commissario Ue per il mercato interno secondo cui queste società finiranno sotto sorveglianza Ue nel quadro delle nuove regole dell’antitrust previste nel DMA (Digital Market Act). Misure fondamentali che vanno nella direzione di una maggiore tutela e protezione dei diritti dei consumatori.
Inoltre, queste società che operano anche in Europa – sottolinea Anna Rea – hanno un fatturato circa 7,5 miliardi di euro negli ultimi tre anni con evidenti extraprofitti. Di fronte ad un aumento esponenziale di prezzi di prima necessitÃ, a un forte disagio sociale e a tassi di povertà sempre più alti, porre attenzione ai grandi del mercato europeo è un primo passo. La tassazione degli extraprofitti può rappresentare inoltre una risorsa – conclude Rea – per consumatori in difficoltÃ, lavoratrici, lavoratori, pensionati che stanno subendo più di tutti la crisi”.
______________________________
UFFICIO STAMPA ADOC NAZIONALE
Via Castelfidardo 43/48 – 00185 Roma
Trending
- Catania, nominato Garante degli anziani, FNP CISL e CISL: “Importante traguardo sociale”
- Polizia locale, parte il servizio di prossimità a Lavinio Stazione e Mare Da oggi pattuglie a piedi per essere più vicini ai cittadini
- Catania, Teatro Greco Romano: venerdì 26 giugno la Festa dell’Architetto 2026
- AL CIRCOLO GOLF TORINO LO SHOW DEL DS AUTOMOBILES 83° OPEN D’ITALIA
- Cina: tra l’apertura all’APEC e le nuove restrizioni sugli appalti pubblici
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): CAVALLO DI TROIA PER RIESUMARE SALVA-MILANO
- Figc: Cattaneo, auguri a Malagò, calcio italiano torni a vincere
- Rinnovabili, nuova pdl completa il pacchetto semplificazioni. Giani: “Toscana leader nel Paese
- Piano Casa, Bonelli: “il salario minimo di Salvini e Meloni:nominano dirigente della Lega e destinano 2 milioni di euro ai commissari mentre alle famiglie sfrattate sono abbandonate
- FIGC. Osnato (FdI): auguri a Malagò, ora servono le riforme che il calcio italiano aspetta da troppo tempo