(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2023(AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
STADIO CERAVOLO: SI PARTE ANCHE CON IL LOTTO 2. L’ASSESSORE SCALISE CONFERMA L’IMPEGNO E LA VOLONTÀ DI RISPETTARE I TEMPI
La giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Scalise, di accettare l’offerta definitiva trasmessa dalla società City Green Light srl e relativa all’intervento conosciuto come Lotto 2 di riqualificazione e adeguamento normativo dell’impianto di illuminazione, ricompreso nel più ampio intervento di riqualificazione e rifunzionalizzazione dello stadio “Nicola Ceravolo”.
L’importo complessivo dell’opera ammonta a € 905.699,31 a valere sui 3milioni a suo tempo destinati dalla Regione Calabria al Comune Capoluogo, necessari per mettere l’impianto sportivo e le aree circostanti nelle condizioni di poter ospitare gli incontri del campionato di serie B, che vedrà tra i protagonisti l’US Catanzaro.
L’impresa che realizzerà il lavoro è la stessa che si occupa del servizio di fornitura di energia, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione in città. Ciò si è reso possibile alla luce della convenzione stipulata da Consip con l’aggiudicataria City Green Light e che prevede che l’Amministrazione possa stanziare un importo extra canone a consumo per remunerare le attività e gli interventi di manutenzione straordinaria aggiuntivi. La cantierizzazione dell’opera è prevista per la prossima settimana.
L’assessore Scalise si è detto “particolarmente soddisfatto per quest’ultimo tassello che va a posizionarsi a fianco dei precedenti due, che costituiscono l’intervento complessivo sullo stadio. Anche in questo caso – ha aggiunto – si è lavorato a spron battuto per bruciare i tempi nell’ambito di quella che abbiamo definito una sfida impossibile. Ciò non toglie però che, così come abbiamo fatto finora, ce la metteremo davvero tutta e tutti i giorni per garantire ai Giallorossi di poter giocare tra le mura di casa sin dall’inizio del prossimo campionato”.
___________________
ASSUNZIONE STAGIONALE DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE. ARRIVANO LE PRIME DUE UNITÀ
La giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Urbana Marinella Giordano, lo schema di convenzione per l’utilizzo della graduatoria pubblica del Comune di Lamezia Terme. Il deliberato dell’esecutivo è finalizzato all’assunzione stagionale, decisa in precedenza, di quattro agenti di polizia locale, area degli “Istruttori” a tempo pieno e determinato, per la durata di tre mesi. La convenzione consentirà a Palazzo De Nobili di utilizzare, appunto, la graduatoria degli idonei e non assunti, scaturita dal concorso pubblico bandito dal Comune nella Città della Piana. Il passaggio consumato oggi in giunta consentirà l’assunzione di due unità sulle quattro preventivate.
Nel commentarlo, l’assessore Giordano ha spiegato che “stanno continuando le interlocuzioni con le altre Amministrazioni che hanno risposto all’avviso pubblicato a suo tempo da palazzo De Nobili” e che “si conta di poter presto coprire anche i due posti rimanenti. Per il momento – ha aggiunto – siamo comunque soddisfatti di avere irrobustito l’organico, in una stagione in cui il fabbisogno di vigili, specie nel quartiere marinaro, si avverte maggiormente. Nel volgere di un paio di giorni, perfezionato l’iter di assunzione ed effettuate le visite mediche, avremo la piena operatività dei neo assunti”.
____________________
______________________________________