(AGENPARL) - Roma, 4 Luglio 2023 - (AGENPARL) – mar 04 luglio 2023 Decreti Parchi Vulture e Chiese Rupestri: soddisfazione di Latronico
L’assessore all’Ambiente, Cosimo Latronico, esprime soddisfazione per i decreti firmati il 29 giugno scorso dal presidente del Consiglio regionale, Carmine Cicala, per ricostituire le governance del Parco del Vulture e del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.
“A conferma dell’impegno e della responsabilit? del governo regionale, si giunge, per un verso, alla definizione della governance per il Parco delle Chiese Rupestri del Materano e, quanto al Parco del Vulture, si d? impulso ad un nuovo procedimento, pur dando atto – sottolinea l’assessore Latronico – che, allo stato attuale, si ?¨ comunque in presenza di una guida che ?¨ stata individuata, in ossequio all’ordinanza del Consiglio di Stato, nella figura del vice Presidenteâ€.
“Rispetto al Parco del Vulture – aggiunge Latronico – la Direzione Generale Ambiente si ?¨ spesa, seguendo con attenzione ed ispirandosi al dialogo con gli Enti locali, affinch?© si riuscisse a definire un assetto gestionale utile a garantire il prosieguo delle attivit? . Auspico, al netto delle decisioni degli organi giudicanti, che possa giungersi in tempi celeri ad una definizione della governance di tali Enti a beneficio delle Comunit? per le quali operanoâ€.
Trending
- CANADA ED EUROPA, NASCE UN NUOVO ASSE GEOPOLITICO?
- MANOVRA, CARETTA (FDI): LDB 2027 TUTELA AGRICOLTURA
- Manovra, Cerreto (FDI): Governo investe su competitività. Agricoltura, agroalimentare e pesca al centro strategia di crescita
- Agricoltura. Congratulazioni all’Icqrf per il maxisequestro di olio contraffatto in Toscana
- Ricerca universitaria e innovazione in Agricoltura, convegno ad Agraria mercoledì 4 novembre
- Lollobrigida: Basta porti deserti, stanziati 1000 mln per i pescatori
- MILANO, CECCARDI (LEGA): IN PIAZZA IN NOME DELLA PACE, MA INVOCANO VIOLENZA CONTRO SARDONE. LA SINISTRA CONDANNI SENZA AMBIGUIT?
- Anzio: Approvato l’ordine del giorno per richiedere alla Regione il monumento naturale marino a Tor Caldara
- Approvato all’unanimità il regolamento per gli impianti di telefonia
- Anzio. Conferenza dei sindaci dell’Egato 4, Lo Fazio: “Evitati aumenti maggiori”