(AGENPARL) - Roma, 3 Luglio 2023 - (AGENPARL) – lun 03 luglio 2023 Radicali Italiani/figli coppie omogenitoriali: Chieri sia esempio per altri Comuni- serve disubbidienza civile dei Sindaci delle grandi Città
Dichiarazione di Igor Boni, presidente di Radicali Italiani:
“Il Sindaco di Chieri afferma giustamente che riconoscere diritti a questi bambini e a queste famiglie non toglie nulla agli altri bambini e alle altre famiglie.
Chieri sia di esempio per tanti altri comuni. Serve una legge e il Parlamento che non la discute manca ai propri doveri. Chieri, come già accaduto a Torino, sollecita questa assunzione di responsabilità con il.documento appena approvato dal consiglio comunale. Ma serve soprattutto che i Sindaci dei grandi comuni attuino una disubbidienza civile contro le direttive, autodenunciandosi.
Solo così si imporrà in questo Paese un dibattito scevro da inaccettabili ipocrisie che producono figli di serie A e figli di serie B.
Con questo spirito Radicali Italiani insieme a +Europa hanno lanciato la campagna “Caro Sindaco trascrivi!”
[Caro Sindaco Trascrivi – radicali.it](https://radicali.it/campagne/caro-sindaco-trascrivi/)
Per info
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 20 MARZO
- Edilizia e carenza di manodopera: centinaia di nuove giovani risorse, già formate, pronte per l’inserimento nel settore delle costruzioni
- FederTerziario Sport: “Olimpiadi e Paralimpiadi d’oro, piccole associazioni in difficoltà: formano i campioni del futuro ma non riescono a pagare le bollette”
- Artizzu (Ad Sogin), il decommissioning cambia passo, quintuplicato il valore delle gare d’appalto
- La Camera dei deputati presente, ieri e oggi, ai Sapienza Career Days 2026, nella Città universitaria dell’ateneo di Roma
- L’Italia nell’era dell’IA: crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso
- Presentazione del Rapporto “L’Italia nell’era dell’IA. Crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso”
- L’Algoritmo del Potere: Intervista esclusiva a Gemini sulla fine della Privacy
- Per l’ultima puntata della trasmissione sulla riforma Nordio di Meritocrazia Italia, Raffaele Cantone e Pietro Perlingieri in un confronto all’insegna della competenza e del rispetto reciproco
- Tre milioni e 800.000 euro sugli alloggi popolari di Anzio. Sopralluogo di Ater e Comune