
(AGENPARL) – lun 03 luglio 2023 Roma: in Campidoglio la seconda edizione del Premio giornalistico “Un Giglio per la Pace e la Libertà di Stampa”
Si è svolta oggi in Campidoglio la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio giornalistico “Un Giglio per la Pace e la Libertà di Stampa”, presso la prestigiosa Aula Giulio Cesare in Campidoglio.
L’evento organizzato dall’Università eCampus, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, in collaborazione con Roma Capitale, è stato condotto da Eleonora Daniele, e sono intervenuti Enzo Siviero (Magnifico Rettore dell’Università eCampus), Valeria Baglio (Delegata del Sindaco e Consigliera Roma Capitale) e Guido D’Ubaldo (Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio), che hanno insignito i vari vincitori.
“La realizzazione di questo premio è opera di molti. Una stampa libera è essenziale per la pace, la giustizia e i diritti umani di tutti, per questo promuovere una stampa libera e proteggere i giornalisti significa lottare per il nostro diritto alla verità”, ha affermato Enzo Siviero.