[lid] – La via d’uscita dall’attuale crisi globale sono i compromessi e la formazione di un nuovo ordine mondiale che tenga conto degli interessi di tutti i paesi, ha scritto domenica il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un articolo per il quotidiano Rossiyskaya Gazeta .
Secondo Medvedev, c’è un confronto tra l’Occidente collettivo e il resto del mondo. Nelle sue parole, uno dei modi in cui la situazione potrebbe svilupparsi in futuro è una terza guerra mondiale.
“Un altro modo per risolvere questa contraddizione totale è trovare i compromessi più difficili per un lungo periodo. Formare un nuovo ordine mondiale basato sul rispetto, che poggerà sull’equilibrio degli interessi di tutti i paesi. E, naturalmente, non è il famigerato ordine basato sulle regole, che può solo indurre un riflesso di vomito in qualsiasi paese indipendente dagli Stati Uniti”, ha osservato.
“Dovremo comunicare molto, tollerare molto, dimostrare moderazione, colloqui tranquilli e tornarci di nuovo, ma alla lunga creare contorni internazionali di un mondo equo e sicuro del 21° secolo”, ha aggiunto. “Ma ci vorranno anni, forse decenni. Ma è decisamente meglio che morire insieme nel giorno dell’apocalisse.”.