(AGENPARL) – mar 27 giugno 2023 Buongiorno,
con la presente si chiede la disponibilità a dare la massima diffusione dell’evento di seguito descritto.
Nel ringraziare della gentile collaborazione, porgiamo a noma dell’Amministrazione Comunale i nostri più cordiali saluti.
PARTE DAL TEATRO DI MASSA MARTANA IL PROGETTO “UMBRIA PER LA ROMAGNA”
“Il teatro nasce dove ci sono delle ferite…” diceva Jacques Copeau: “…dove ci sono dei vuoti”.
Ecco allora che il teatro ci racconta una storia, vera, vissuta, fatta di ferite e di vuoti appunto, ma che parla anche di ricostruzione, di ripartenza “dentro e fuori le persone”, con l’obiettivo di dare un sostegno e un contributo alla gente e alle piccole imprese della Romagna, in difficoltà per i danni subiti dall’alluvione.
Comincia così Venerdì 30 Giugno 2023, alle ore 21:15, dal Teatro Consortium di Massa Martana, il progetto di raccolta fondi destinati alle zone direttamente colpite: “UMBRIA PER LA ROMAGNA”.
“Empresa Borsari”, di e con Massimo Manini, è il racconto di un’impresa epica che parte dall’Emilia dell’immediato dopoguerra: il progetto argentino di Carlo Borsari, di ricostruzione della città di Ushuaia, coinvolse emigranti italiani arruolandoli come manodopera. La prima nave parti da Genova il 26 settembre 1948, con a bordo 650 tra operai, tecnici, architetti, ingegneri e manovali e raggiunse la “Terra del Fuoco” alla fine di ottobre. In seguito arrivarono mogli e figli che portarono il numero di italiani a superare i 2.000. La maggior parte di loro rientrò in Italia a progetto finito, due anni dopo.
“Empresa Borsari” parla di quei bisogni e desideri che sono gli stessi di chi vive uno stato di calamità.
Un abbraccio simbolico, di conforto e aiuto, tra le due aree di una stessa regione.
In collaborazione con il Comune di Massa Martana, l’Associazione Acqua e la Croce Rossa del territorio a cui è affidata la gestione dei contributi derivanti dall’acquisto del biglietto, prende il via questa iniziativa.
Biglietto unico: € 10,00
Responsabile Servizio Affari Generali
Ivana Saraca Volpini
Trending
- Premier Ford to Deliver Remarks at The MedTech Conference 2024
- PARTITA ITALIA – ISRAELE, BARBERA (PRC): “IL PATROCINIO ALL’ EVENTO SPORTIVO E’ SPORCO DEL SANGUE INNOCENTE DEI CIVILI”
- [NASA HQ News] Liftoff! NASA’s Europa Clipper Sails Toward Ocean Moon of Jupiter
- G7: Silvestro (FI), occasione per condividere strategie su inclusione
- (ACON) CONTRIBUTI CR. BORDIN: SI ALLARGA IL SOSTEGNO A EVENTI ASSOCIAZIONI
- Manovra, MEF: ministro Giorgetti al lavoro per la definizione, confronto con le banche, interventi in favore dei redditi medio bassi e delle famiglie con figli
- ROMA, CAMPIDOGLIO: GOTOR LASCIA ENTRA SMERIGLIO
- Nazionale Under 20 – Vavassori risponde a Ribeiro: a Coimbra contro il Portogallo è 1-1. Primo pareggio per gli Azzurrini in Elite League
- Vieni che non ti faccio niente di Maurizio Di Pierro apre la nuova stagione del Teatro Nuovo – 18 ottobre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, MARTEDI 15 OTTOBRE