(AGENPARL) – gio 22 giugno 2023
A Wągrowiec, in Polonia, si sono conclusi i Dis+abled European Summer Games, progetto co-finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea, con la finalità di promuovere lo sport e l’attività fisica come strumenti di intergrazione e inclusione.
Mirko Bruschi si è classificato primo in classe 8-10 (il podio nella prima foto). Nel girone si è piazzato secondo, battendo per 3-0 Mateusz Kowalski, 3-0 Marian Stefaniak e 3-1 Marek Kaczor e perdendo per 3-2 contro Jakub Ostoya-Solecki. In semifinale ha prevalso per 3-2 su Kamil Kowalski e in finale per 3-2 su Dominik Bartosik. Tutti i suoi avversari sono polacchi. Bruschi si è anche classificato terzo nella gara Open, che ha coinvolto anhe gli atleti normodotati, alle spalle del serbo Stefan Kostadinovic e del polacco Wiktor Talar.
Terzo a pari merito nel girone unico di classe 6-7 Roberto Martinelli (il podio nella seconda foto), che ha superato per 3-2 il serbo Luka Vidovic e 3-2 il serbo Ivan Bogdanovic ed è stato sconfitto per 3-2 dal polacco Piotr Manturz, 3-2 dal serbo Mihailo Radovanovic e 3-1 dal polacco Patryk Saba.
Nel girone unico di classe 2-5 Diego Coren ha chiuso quinto. Ha avuto la meglio per 3-0 su Wojciech Mazur e ha ceduto per 3-0 a Rafal Czuper, 3-0 a Janusz Chamot, 3-0 a Danil Ustinov e 3-1 a Lach Yabzonski, tutti polacchi.
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/tennistavolo-paralimpico/17794-ai-dis-abled-european-summer-games-bruschi-%C3%A8-primo-e-martinelli-terzo.html