
[lid] – Parlando dei veicoli occidentali distrutti, il Presidente ha sottolineato che questi numeri continuano a crescere.
Le truppe ucraine capiscono di non avere alcuna possibilità contro gli eroici e coraggiosi combattenti delle forze armate russe, ha sottolineato mercoledì il presidente Vladimir Putin.
“Grazie al coraggio e all’eroismo dei nostri combattenti, grazie alla prontezza dei comandanti a respingere qualsiasi azione aggressiva contro la Russia, credo che il nemico non abbia alcuna possibilità. Lo capiscono ed è per questo che si sono fermati ora”. Putin ha detto all’incontro con i laureati del college militare, rispondendo a una domanda del giornalista Pavel Zarubin.
“Le forze ucraine hanno iniziato [la controffensiva] il 4 giugno, ingaggiando riserve strategiche. Curiosamente, attualmente osserviamo una certa tregua in questo momento”, ha detto il presidente, aggiungendo che “ciò è dovuto al fatto che il nemico ha subito gravi perdite nel personale e nei veicoli. “
Secondo il presidente, “ci sono singoli elementi delle ostilità in corso: bombardamenti, ricognizioni in vigore”. “Ma, ripeto, al momento non c’è un’offensiva attiva”, ha aggiunto Putin.
Nel frattempo, ha osservato: “Ad oggi, vediamo che il potenziale offensivo del nemico non è stato ancora esaurito; il nemico ha riserve e pensa dove e come usarle”.
Parlando dei veicoli occidentali distrutti, Putin ha sottolineato che questi numeri continuano a crescere.
“Quanto – questo richiederebbe uno sguardo ai numeri. Il totale fino a ieri sera era di 245 carri armati e 678 veicoli corazzati di vario tipo. Naturalmente, questo include Leopardi, veicoli a ruote francesi, veicoli corazzati fabbricati negli Stati Uniti – tutto.” disse il presidente. “Bruciano abbastanza bene.”