(AGENPARL) - Roma, 20 Giugno 2023(AGENPARL) – mar 20 giugno 2023 Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
nuovi appuntamenti per i più piccoli
Inoltre, sulla scorta dell’interesse e dell’entusiasmo registrati in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, un altro appuntamento attende i “piccoli archeologi” al Museo: il 24 giugno, alle ore 17 e alle ore 18, tutti i visitatori potranno assistere, nella suggestiva cornice di Piazza Paolo Orsi, alla simulazione di uno scavo archeologico, organizzata a cura della 4Culture Srls. L’attività, compresa nel consueto costo del biglietto di ingresso al MArRC, senza obbligo di prenotazione, avrà la durata di circa mezz’ora, durante la quale sarà proposto un laboratorio didattico pensato per bambini dai 5 ai 10 anni e famiglie. I piccoli visitatori, accompagnati dai familiari, potranno osservare le operazioni condotte dagli archeologi, conoscere gli strumenti, comprendere come si svolge una ricerca sul campo.
Tutte le attività didattiche saranno gratuite per i fruitori fino a 18 anni di età; si richiede la presenza di un accompagnatore, soggetto alla ordinaria bigliettazione.
«Un Museo che si rivolge ai bambini – dichiara il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino – è un Museo che investe per un futuro migliore. Siamo felici del successo dell’avvio dei nuovi laboratori didattici dedicati ai più piccoli. Ringrazio l’archeologa Maria Domenica Lo Faro, funzionario del MArRC, per il coordinamento delle attività didattiche e tutte i professionisti coinvolti».