(AGENPARL) – lun 19 giugno 2023
Cari amici,
come sapete la FITeT ha ottenuto dall’ITTF l’organizzazione del Campionato Mondiale Master del 2024, la prima edizione sotto l’egida dell’ITTF e che si terrà nella Capitale dal 6 al 14 luglio 2022 presso la Nuova Fiera di Roma.
La nostra Federazione, unitamente al Comitato Organizzatore al quale sono state affidate molte deleghe organizzative, sarà dunque ancora una volta chiamata a ospitare un evento che, visto i numerosi riscontri che stiamo avendo da tutto il mondo, si candida a diventare il più grande torneo di tennistavolo nella storia del nostro sport, fatto questo che se da una parte ci riempie di orgoglio, dall’altra ci carica di una grande responsabilità nei confronti di tutti i partecipanti ai quali dovremo garantire servizi all’altezza delle aspettative.
Come sapete da qualche giorno è online il sito web ufficiale della manifestazione (http://www.rome2024.org), contenente tutte le informazioni logistiche e organizzative che via via si arricchiranno di nuovi dettagli, mentre da domani, martedì 20 giugno, sarà finalmente attivo anche il sistema d’iscrizioni online per consentire la registrazione all’evento.
La Federazione, così come fu a Rimini la scorsa estate per gli Europei, auspica una massiccia partecipazione dei propri tesserati ultraquarantenni, sperando che per ciascuno di essi l’evento possa costituire un’importante occasione di confronto e socializzazione con amici pongisti provenienti da ogni angolo del mondo.
A tal proposito e allo scopo di favorire la più ampia partecipazione possibile dei propri atleti, la Federazione ha deciso di prevedere per tutti gli atleti ITALIANI una quota d’iscrizione INFERIORE DI 30 EURO rispetto ai costi ufficiali previsti per la registrazione.
Rimane inteso, tuttavia, che la condizione per poter ritenere perfezionata la propria registrazione all’evento con il pagamento ridotto è quella di essere tesserato per la stagione agonistica 2023/2024 come ATLETA AGONISTA con una società sportiva affiliata alla FITET!
In assenza di tale condizione, tutto coloro che avranno pagato la quota d’iscrizione scontata non potranno essere considerati regolarmente iscritti fino a quando non regolarizzeranno il loro tesseramento ovvero provvederanno al pagamento della quota intera di volta in volta prevista, versando la differenza d’importo.
Per avere informazioni sulle modalità di pagamento si prega di consultare la specifica sezione del sito dei Campionati: iscrizione e costi.
Si ricorda che, in caso di pagamento con bonifico bancario, la validazione della propria iscrizione non potrà avvenire prima di 3-4 gg., tempo necessario agli uffici amministrativi per fare le necessarie verifiche sui trasferimenti bancari. Solo una volta validata l’iscrizione, partirà dal sistema una mail per mezzo della quale sarà possibile effettuare la propria iscrizione anche alla gara di doppio.
Ricordo, inoltre, che sarà ammesso ai Campionati un numero massimo di 5.000 atleti motivo per il quale vi consiglio, se intendete partecipare, di non ritardare ad iscrivervi per garantire il vostro diritto ad essere presenti.
Sono particolarmente felice di sottolineare, infine, come l’evento di Roma 2024, dopo l’ottima esperienza di Rimini, sarà nuovamente aperta agli atleti con disabilità (anche agli atleti non ancora in possesso di classificazione internazionale), che potranno competere non solo nella gara di singolare, doppio e doppio misto della propria categoria, ma anche all’evento di singolare aperto a tutti, rendendo di fatto Roma 2024 il primo evento di livello mondiale nella storia del tennistavolo realmente integrato.
Termino invitandovi a rivolgere ogni domanda di assistenza o chiarimento all’indirizzo
La Federazione auspica, dunque, di poter vedere riuniti a Roma tutti i propri atleti Over 40, così da dimostrare al mondo intero la forza del nostro movimento e la voglia di competere nel nostro amato sport a qualsiasi età!
Ci vediamo a Rome 2024!!
Renato Di Napoli
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-internazionale/17786-messaggio-del-presidente-di-napoli-per-i-mondiali-masters-di-roma-2024.html