(AGENPARL) – TORINO lun 19 giugno 2023
La sindaca di San Pietro Val Lemina, Anna Balangero, accompagnata dal vicesindaco Giorgio Guercio, ha incontrato oggi nella sede della Città metropolitana il vicesindaco Jacopo Suppo nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”, gli appuntamenti del lunedì dedicati alle richieste e alle segnalazioni dei sindaci del territorio in merito a problemi e criticità della viabilità locale.
La richiesta degli amministratori di San Pietro riguarda la costruzione di un marciapiede, della lunghezza di circa 300 metri, su un lato del tratto della strada provinciale 167 che attraversa il centro abitato: un intervento richiesto con urgenza dagli abitanti del luogo, che consentirebbe loro di raggiungere in sicurezza l’ecoisola presente in quel punto e conferire senza rischi i rifiuti nei vari cassonetti della raccolta differenziata, in una zona che risulta piuttosto urbanizzata. La realizzazione del marciapiede comporta necessariamente la costruzione di un muretto a sostegno della scarpata di monte o intervento analogo in ingegneria naturalistica.
Il vicesindaco Suppo ha suggerito alla sindaca Balangero di inviare la richiesta ufficiale alla Città metropolitana: “La nostra Direzione Azioni integrate con gli enti locali collaborerà con voi nella preparazione di uno studio di fattibilità, accompagnato dal quadro economico dell’opera”.
Fonte/Source: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/comunicati/viabilita/comuni-in-linea-un-marciapiede-per-la-sicurezza-di-san-pietro-val-lemina