
(AGENPARL) – Roma, Venerdì 16 Giugno 2023 – L’addestramento si svolgerà presso la base aerea di Skrydstrup, dove sono basati gli F-16 danesi, afferma il ministro della Difesa.
Il ministro della difesa ad interim della Danimarca giovedì ha dettagliato i preparativi per il probabile addestramento dei piloti ucraini in vista di una conferenza a Bruxelles per coordinare gli aiuti militari a Kiev.
Troels Lund Poulsen ha dichiarato all’agenzia di stampa danese Ritzau che l’addestramento si svolgerà nella base aerea di Skrydstrup nello Jutland, dove hanno sede gli F-16 del paese.
Le nazioni occidentali hanno continuato a sostenere l’Ucraina con aiuti militari e finanziari da quando la guerra è iniziata lo scorso anno, il 24 febbraio.
La Danimarca e l’Olanda stanno svolgendo un ruolo di primo piano tra i paesi occidentali, addestrando i piloti ucraini sui caccia F-16.