(AGENPARL) - Roma, 12 Giugno 2023 - (AGENPARL) – lun 12 giugno 2023 Nella foto: Paolo Costantini (APA Hotels), Antonella Baronciani (spiaggia Ponente), Federica Pucci (spiaggia Sottomonte), Fabrizio Rossi (Bagni Tina), Maria Rosa Conti e Daniele Vimini (assessori Comune), Clarissa Torturo e Antonio Calderaro (Capitaneria di Porto),Davide Venturi (U.O. Ambiente del Comune)
[cid:ebaca84e-3eaa-46f0-9c50-178ffc137815]
FOTONOTIZIA/ Issata la 19^ Bandiera Blu della Fee al moletto
La Bandiera Blu sventola, al moletto, per il 19° anno consecutivo. Venerdì si è svolta la cerimonia durante la quale il Comune, insieme a Capitaneria di Porto, associazioni di categoria, Apa Hotels e rappresentanti delle concessioni balneari di Ponente, Levante e Sottomonte, ha issato il vessillo simbolo del prestigioso riconoscimento assegnato dalla ong danese Fee, Foundation for Environmental Education, ai comuni rivieraschi e agli approdi turistici con le acque più belle e pulite.
«La Bandiera Blu – dicono Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza e Maria Rosa Conti, assessora alla Sostenibilità – continua a sottolineare i risultati eccellenti raggiunti dal nostro territorio negli ultimi 4 anni e, parallelamente, consolida l’immagine di Pesaro come città balneare di qualità, in Italia e nel mondo. È un emblema universale, che testimonia e assicura la sicurezza delle nostre acque e la validità dei nostri servizi. Siamo particolarmente felici di poterla issare anche in questa “estate da Capitale”: è un altro simbolo de “La natura della cultura” su cui si sono mosse, negli anni, le strategie dell’Amministrazione, rivolte in particolare a promuovere uno sviluppo eco-sostenibile».
Pesaro è tra le 226 località rivierasche (18 le marchigiane) che possono fregiarsi, nella 37^ edizione, del riconoscimento Bandiera Blu 2023.
Pesaro, 12 maggio 2023
Trending
- Dubai, Wetex 2026 punta su energia e intelligenza artificiale
- In Bicocca un incontro sulle nuove prospettive per pianificare la mobilità sostenibile di area vasta: istituzioni e imprese a confronto – 26 ottobre
- Ucraina, Rubio smentisce Zelensky sull’intelligence
- PMI, A CATANIA IL PRESIDENTE DELLA PICCOLA INDUSTRIA DI CONFINDUSTRIA FAUSTO BIANCHI A CONFRONTO CON GLI IMPRENDITORI
- Mixology e Zucche in Festa a Sicilia Outlet Village
- CSPT: Castel San Pietro Terme, 100 mila euro di contributi comunali per sostenere commercio, pubblici esercizi e artigianato di servizio
- Cortei, Costa: “da sinistra condanna “ma”, ambigui di fronte a violenze
- Stati Generali sulla Sicurezza sul lavoro 20-22 ottobre alla Camera dei Deputati
- David Rossi, le comunicazioni del Presidente della Commissione Gianluca Vinci
- Rif. Agenzia regionale 1111.26 Miglietta Adesione Regione Puglia alla Giornata europea contro la tratta di esseri umani