(AGENPARL) - Roma, 7 Giugno 2023 - (AGENPARL) – mer 07 giugno 2023 Luzzati di Chiavari: da giugno 2024 tutte le aule nuovamente disponibili per il liceo artistico.
Il preannunciato incontro tra i funzionari degli uffici Patrimonio ed Edilizia di Città Metropolitana di Genova e la dirigente scolastica del Liceo Luzzati, in merito agli spazi didattici dell’istituto di via Ghio 14, si è svolto giovedì 1° giugno ed ha visto una positiva soluzione delle problematiche tramite un attento lavoro di programmazione che porterà ad una nuova razionalizzazione degli spazi disponibili già da giugno 2024.
Laura Repetto, Consigliera Delegata ad Istruzione ed Edilizia Scolastica di Città Metropolitana ha dichiarato: “Ringrazio la dirigente scolastica del Liceo, Paola Salmoiraghi, che ho conosciuto personalmente negli ultimi mesi e potuto apprezzare nel suo instancabile ed entusiasta lavoro per il suo istituto e i suoi studenti, per aver collaborato con gli Uffici del nostro Ente a trovare una soluzione che consenta di ottenere i finanziamenti PNRR e contemporaneamente il mantenimento dello status quo per l’anno scolastico 2023/24. Gli uffici di Città metropolitana, che stanno monitorando le opere attualmente in corso, confermano il cronoprogramma concordato e posso annunciare che da giugno 2024 le aule attualmente occupate verranno restituite libere, così da consentire l’allestimento dei laboratori per i quali l’istituto aveva richiesto un finanziamento nell’ambito del PNRR NEXT Generation Labs e Classroom”
“L’attuale soluzione che vede la presenza nel liceo Artistico di quattro aule del Linguistico Da Vigo, che gli studenti hanno accettato sopportandone i disagi – conclude Laura Repetto – terminerà con il prossimo anno, consentendo all’istituto di tornare nella piena disponibilità degli spazi già dall’anno scolastico 2024/25, vedendo contestualmente la realizzazione, da parte della Città Metropolitana con l’ intervento PNRR già in corso, di nuovi laboratori didattici negli ex locali di ebanisteria, del risanamento della scala esterna antincendio, della sostituzione dei serramenti e, in ambito di efficientamento energetico, dell’isolamento del controsoffitto per l’eliminazione delle infiltrazioni d’aria, opere che complessivamente miglioreranno la sicurezza e la già eccellente offerta didattica ad oggi presente”.
In allegato: immagine esterna del Liceo Luzzati.
Trending
- Milano-Cortina: Patto Nord, bene verifiche Corte dei conti
- INFRASTRUTTURE, SALVINI INCONTRA IL MINISTRO GIAPPONESE YASUSHI KANEKO
- Il futuro del dono: il ruolo di Admo tra scienza e solidarietà
- Conferenza interparlamentare Implementing AI in parliaments: taking stock and planning the next steps together – 13-15 maggio Aula dei Gruppi parlamentari – Indirizzo di saluto di Ascani
- DISABILITÀ, MAZZELLA (M5S): “SORPRESO DA FRASE INFELICE DI GIANNINI, SPERO CHIARISCA
- IL COMUNE COMUNICA – BRT – Bus Rapid Transit: da lunedì 11 maggio iniziano gli interventi su via Andrea da Bari e via Brigata Regina
- Dal diritto di voto alle leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia
- Hormuz, Araghchi sfida l’ONU: “Risoluzione USA-Bahrain è un abuso illegale”
- Moro: delegazione PD sabato 9 maggio in via Caetani
- Alla Camera il Seminario Gruppo Speciale Mediterraneo e Medio Oriente dell’Assemblea parlamentare Nato – Lunedì e martedì diretta webtv – Intervengono Fontana, Crosetto, Cesa