(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2023 - (AGENPARL) – mar 06 giugno 2023 COMUNICATO STAMPA
Roma, 6 giugno 2023
BEARZI FIGISC CONFCOMMERCIO SU INCONTRO AL MIMIT:
CONFIDIAMO SU IMPEGNO PER RAPIDA E POSITIVA RISOLUZIONE
“L’ elemento positivo – più volte chiesto in maniera univoca da tutta la filiera- è che finalmente dal prossimo autunno, le banche dati governative, (Osservatorio Prezzi, Anagrafe Carburanti e Agenzia Dogane), opereranno in maniera congiunta, consentendo di conoscere con certezza, il numero degli impianti attivi e quanti sono quelli da attenzionare, e che, probabilmente operano nel sommerso.” Così Bruno Bearzi Presidente Figisc Confcommercio dopo l’incontro al Mimit di oggi.
“Ulteriore elemento da sottolineare, – continua Bearzi – è la volontà espressa dal Sottosegretario Massimo Bitonci di istituire nei prossimi giorni un tavolo specifico sulla rete autostradale che ha urgenti problematiche da affrontare e risolvere, in tempi brevi, per evitare il collasso degli Operatori. “
“Resta inoltre da chiarire – conclude – come affrontare in maniera efficace ed efficiente la disciplina relativa alla illegalità contrattuale e alla razionalizzazione della rete.Su quest’ultimo tema, c’è l’impegno a valutare dei ristori attingendo, ove possibile, anche ai fondi del PNRR destinati alla sostenibilità ambientale. Figisc Confcommercio, confida nell’impegno fattivo del Sottosegretario per una rapida e positiva risoluzione delle tematiche del settore. “
Trending
- Brexit, Burnham riapre il dossier UE: non esclude il rientro senza un nuovo referendum
- Tribunali: Simiani (Pd), ripristinare sezioni Montevarchi e Sansepolcro nell’aretino
- Lotte alle mafie e prospettive di sviluppo – Martedì alle 16.30 diretta webtv Saluto di Ascani
- CS – “NOI CI SIAMO… E VOI?”: AL VIA A GINOSA (TA) IL PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE CON SOPRALLUOGHI, LABORATORI E IL “TG DEI RAGAZZI
- Audizioni su decreto diesel Euro 5 – Martedì e giovedì diretta webtv
- Contrasto alla povertà alimentare: modelli di governance, attori e pratiche a confronto. Domani a Palazzo Malvezzi un seminario di approfondimento
- Maltempo, avviata la ricognizione dei danni. Avviso pubblico per cittadini e attività produttive Lo Fazio e Corrado: “Raccogliere le segnalazioni è fondamentale per rappresentare alla Regione Lazio i danni subiti dal territorio e dalle imprese”
- Architetti, 70 anni di storia e trasformazioni a Catania: doppio anniversario Ordine e Fondazione
- «Absolutely, I approve»: Trump cambia idea e Hegseth?
- Edilizia privata, attivo il nuovo sportello negli uffici della Municipalità di Pirri – Comunicato stampa