
(AGENPARL) – SASSARI lun 05 giugno 2023

Il 12 giugno 2023 si svolgeranno, presso il parco tecnologico di Porto Conte Ricerche (Tramariglio – Alghero), gli Stati generali della didattica dell’Università di Sassari.
Lo scopo dell’evento è quello di ragionare concretamente sull’offerta formativa dell’Ateneo e sulle sue possibili future evoluzioni, anche alla luce delle ricadute nell’ambito della ricerca e del mondo del lavoro.
Sarà data un’attenzione particolare alle varie dinamiche in atto (demografico, sociale, economico, produttivo, istituzionale, culturale, etc.) nel contesto locale, nazionale ed internazionale anche alla luce della valenza strategica dell’istruzione e dell’alta formazione universitaria e nella
prospettiva dello sviluppo sostenibile, promossa dal New Deal Europeo per l’orizzonte del 2030.
Alla giornata interverranno il Rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti, il presidente di Sardegna Ricerche, i direttori dei Dipartimenti Uniss e, ognuno per le proprie competenze, rappresentanze del mondo formativo e territoriale. Fra gli interventi esterni, quello della Professoressa Daniela Mappelli, Rettrice dell’Università di Padova e della Dottoressa Claudia Girotti di Almalaurea.
Fonte/Source: https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/update2030-un-nuovo-software-il-territorio