
(AGENPARL) – MONTERIGGIONI (SI) dom 04 giugno 2023
⚠️Sono proseguite, inoltre, le attività di monitoraggio del territorio, dei corsi d’acqua e delle aree limitrofe, anche con il supporto dei Carabinieri della stazione di Monteriggioni.
➡️ Le squadre di Protezione Civile, nella giornata di oggi, hanno operato per la ripulitura dei detriti sulle strade, anche attraverso il supporto di Sei Toscana.
❗️In via precauzionale sono stati consegnati e posizionati dei sacchi di sabbia a chi ne ha fatto richiesta. La situazione rimane sotto controllo.
⭕️ Visto il prolungarsi dell’allerta meteo la Centrale Operativa Comunale rimarrà attiva anche nella giornata di domani, pronta ad intervenire tempestivamente in caso di necessità.
⚠️ Per specifiche richieste di intervento è possibile contattare i numeri:
📌 – Reperibile Protezione civile
📌 – Polizia Municipale
📌 – Arch. Cesare Calocchi, Responsabile del C.O.C e Dirigente delle Protezione civile
❗️Si ribadisce, inoltre, di non avvicinarsi a nessun corso d’acqua ed alle aree limitrofe
⚠️Si ricorda, inoltre: ALLERTA METEO -🟡CODICE GIALLO 🟡
⚠️🟡 Come comunicato dalla Protezione Civile della Provincia di Siena: Emesso CODICE GIALLO per TEMPORALI FORTI E RISCHIO IDROGELOGICO ED IDRAULICO ALLA RETE MINORE SU TUTTA LA PROVINCIA IN CORSO FINO ALLE 24.00 DI LUNEDI 5 GIUGNO.
Fonte/Source: https://www.comune.monteriggioni.si.it/it-it/avvisi/2023/allerte-meteo-protezione-civile/precipitazione-meteorologica-aggiornamenti-dalla-centrale-operativa-comunale-279670-1-88d58b33ece81b8fd4f3859b195dcf09