(AGENPARL) - Roma, 4 Giugno 2023 - (AGENPARL) – dom 04 giugno 2023 GIORNATA NAZIONALE SPORT. ABODI: OCCASIONE PER RILANCIARE IMPEGNO QUOTIDIANO
“Celebrare una giornata dedicata a un tema non significa ricordarsene solo in quel giorno, ma avere un’occasione speciale per rilanciare la sfida e darsi degli obiettivi di miglioramento, per rinnovare l’impegno quotidiano.
Oggi è la Festa dello Sport, di chi lo pratica e lo vive ogni giorno, che sia per passione, per star bene o per lavoro, ed è con questo spirito che vogliamo vivere felicemente la giornata.
Tra meno di due mesi lo Sport entrerà a far parte della nostra Costituzione con l’approvazione in terza lettura della modifica dell’articolo 33 con la quale ‘La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme’. La riforma costituzionale sarà una grande opportunità a disposizione della classe dirigente sportiva e delle istituzioni politiche, che potranno collaborare trasformando questo riconoscimento in un impegno diffuso e costante per garantire lo sport per tutti e di tutti.
Auguro di vivere in ogni angolo d’Italia la Giornata nazionale dello sport nella sua dimensione più affascinante: socialità e divertimento, per migliorare la qualità della vita delle persone, a partire da quelle che ne hanno più bisogno. Io sarò felicemente a Napoli a visitare palestre scolastiche e impianti sportivi dove si farà festa con la cultura del movimento!” così il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi sulla Giornata Nazionale dello Sport.
Roma, 4 giugno 2023
[Immagine che contiene Rettangolo Descrizione generata automaticamente]
Trending
- 5 ottobre, Giornata Mondiale degli Insegnanti: «Riconoscere e valorizzare chi costruisce il futuro»
- L’11 ottobre a Monopoli “Nonno Ascoltami!
- Pensioni, Pacifico: scala mobile mai ripristinata, Meloni risparmia 10 miliardi sugli assegni del ceto medio
- PRIMA EDIZIONE DEL FASHION DAY A SICILIA OUTLET VILLAGE UNA GIORNATA PER RIVOLUZIONARE L’OUTFIT
- Agenzia nr. 1592 – Borraccino: “Presentata mozione per la rimodulazione dei fondi decurtati dal MASE per l’eolico offshore al porto di Taranto
- Francia, il conto del macronismo: da locomotiva promessa a nuovo anello debole dell’Europa – Editoriale
- Comunicato Stampa 1746/2026 Mercoledì 7 ottobre alle 12 a Palazzo Balbi presentazione del progetto SicuraMente con assessori Roma e Mantovan e Fondazione Cecchettin
- Berlino teme la “guerra ombra”: il capo del BND avverte che lo scontro con Mosca può diventare un conflitto aperto
- FI: Nevi, siamo pilastro centrodestra, non ci interessano trasformisti
- L. ELETTORALE, AURIEMMA (M5S): SOLIDARIETÀ A MAGI, BATTAGLIA CONTRO LEGGE INGIUSTA NON SI FERMA