(AGENPARL) - Roma, 3 Giugno 2023(AGENPARL) – sab 03 giugno 2023 UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
LAVORI SOVRAPPASSO VIA DA FIORE / DOMANI DALLE 7 ALLE 14 TRANSITO VIETATO
Al fine di eseguire le prove di carico sul costruendo sovrappasso di via Da Fiore, la Polizia locale ha disposto con ordinanza il divieto di transito dalle 7 alle 14 di domani, domenica 4 giugno, sulle seguenti strade:
Sottopasso di Via De Filippis, in entrambi i sensi di marcia, e sulla bretella tra Via Lombardi e Via De Filippis: il traffico proveniente dalla Tangenziale e quello proveniente da Mater Domini verrà deviato su Via Lombardi – Via De Filippis;
Via De Filippis direzione sud-nord: il traffico in salita verrà deviato per il Ponte Bisantis;
Viadotto Bisantis: il traffico in uscita città verrà deviato per Via De Filippis, non si potrà accedere per la Tangenziale, né per Mater Domini .
Coloro i quali transitano su Via De Filippis, provenendo da sud, per accedere alla zona Mater Domini, potranno percorrere il seguente itinerario: Via De Filippis – Viadotto Bisantis – Rotatoria Gualtieri – Via Indipendenza – Via Turco – Via Corrado Alvaro – Rotatoria G. Da Fiore.
________
DEMOLIZIONE EX SCUOLA CHIMIRRI, DIVIETI SOSTA E TRANSITO PER IL 5 E 6 GIUGNO
Per consentire le operazioni di demolizione dell’ex complesso scolastico "B. Chimirri”, al fine di adibirlo ad alloggi e residenze per studenti universitari, lunedì 5 e martedì 6 giugno saranno adottati i seguenti provvedimenti alla circolazione disposti dalla Polizia locale:
Dalle ore 7 alle 17 divieto di sosta ambo i lati, con zona rimozione, in Via Marincola Pistoia dall'ingresso carraio del cantiere per una lunghezza di circa 25 metri;
Dalle ore 8.30 alle ore 17, in Via Marincola Pistoia, divieto di transito dall'intersezione con Via Cilea all'intersezione con Via Luigi Grimaldi, con esclusione dei residenti e dei mezzi di soccorso.
__________
TRASLOCO SERVER COMUNALI / MARTEDI 6 GIUGNO SOSPESE ATTIVITA' SPORTELLI SERVIZI DEMOGRAFICI E TRIBUTI
I settori servizi demografici e tributi comunicano che giorno martedì 6 giugno non potranno essere erogati servizi agli sportelli, a causa del trasloco della sala Ced che ospita i server in uso al Comune di Catanzaro. Le attività front office riprenderanno regolarmente nella giornata successiva. Gli utenti potranno, ad ogni modo, accedere ai servizi on line disponibili sul portale comunale DemaPA ( [ https://dema.comunecatanzaro.it/ | https://dema.comunecatanzaro.it ] ) e ai servizi anagrafici tramite ANPR ( [ https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino | https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino ] )
___________
MOZIONE DEL GRUPPO LEGA PER L’ELEMINAZIONE DELLE PLANCE ELETTORALI
Eliminare l’utilizzo delle plance elettorali nelle future campagne elettorali, sulla scorta delle decisioni già assunte da altri Comuni, per conseguire un notevole risparmio economico per l’ente. E’ questa la proposta inserita nella mozione consiliare presentata dal gruppo Lega con i consiglieri Eugenio Riccio, Lea Concolino, Giovanni Costa e Manuel Laudadio. “Da diversi anni le plance elettorali, ovvero le lastre con i manifesti dei politici, sono diventate anacronistiche e inutilizzate durante le campagne elettorali soprattutto a causa della diffusione dei social media e del web", affermano i quattro consiglieri comunali. "L’informazione e la propaganda politica ormai si praticano quasi interamente su internet, sulle emittenti tv e radiofoniche, tanto che le ormai vecchie ed arrugginite plance elettorali risultano di fatto inutilizzate. Inoltre, il più delle volte gli impianti in oggetto si rivelano inutili e dannosi, trasformandosi persino in barriere architettoniche. Considerando la spesa che si deve affrontare nel sistemarle e nel rimuoverle, crediamo perciò che l’amministrazione possa valutare l’opportunità di bandire la loro installazione e utilizzare i soldi pubblici per scopi più attuali e urgenti”.
______________________________________