(AGENPARL) - Roma, 30 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 30 maggio 2023 Comunicato stampa n. 7.821
L'Ic Pascoli brilla all'Italian Model United Nations di Napoli: i complimenti dell'amministrazione
Benevento, 30 maggio 2023 – Il sindaco Clemente Mastella e l'amministrazione comunale si congratulano con le alunne e gli alunni, nonché con gli insegnanti, dell'Ic 'Giovanni Pascoli' di Benevento per i ragguardevoli risultati ottenuti nel corso dell'ottava edizione, a Napoli, dell'Imun (Italian Model United Nations), simulazione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, riservata alle scuole secondarie di primo grado.
Un esercizio stimolante in cui i ragazzi sono chiamati a cimentarsi, rigorosamente in inglese, con gli strumenti tipici della diplomazia e della politica internazionale: discorsi, bozze di risoluzione, esperienze di negoziati e risoluzioni di controversie. L'istituto sannita si è distinto con tre Honorable mentions, conseguite da Angelica Lonardo, Sofia Maria Nocerino e Mattia Grimaldi.
"Complimenti all'Istituto Pascoli. Auguro ai ragazzi di poter proseguire, fruttuosamente, sulla strada dell'educazione ai valori del confronto tollerante di idee, del rifiuto dello spirito di bieca contrapposizione e dell'ispirazione ai valori della pacifica convivenza di cui l'iniziativa di Napoli è portatrice", commenta il sindaco Mastella.
Trending
- ROMA, EX SNIA, BARBERA (PRC): “GUALTIERI NON SI FERMI A METÀ. TUTTA L’AREA DIVENTI PUBBLICA, RISORSE NEL PROSSIMO BILANCIO
- Da cosa nasce cosa”, in mostra la ricerca dei 28 giovani artisti degli Atelier Bevilacqua La Masa
- INVITO STAMPA – Consiglio regionale, “Mobilità integrata nell’area dello Stretto”: lunedì 12 ottobre conferenza stampa del presidente Cirillo e del Rettore Zimbalatti
- MUTUI. CROATTI (M5S): MENTRE IL PAESE SOFFOCA IL GOVERNO FESTEGGIA LA LEGGE ELETTORALE: LA POLTRONA PRIMA DELLA FAMIGLIA
- Nobel Pace, Bonelli: Pillay premiata per suo impegno. Meloni e Tajani prendano le distanze da parole di Sa’ar
- IL COMUNE COMUNICA – Notti Bianche del Municipio 2: rinviata al 16 ottobre la festa inaugurale a Poggiofranco
- IMMIGRAZIONE, ZOFFILI (LEGA) AL MEETING DI ANDORRA: “SUBITO MISSIONE OSCE A CEUTA
- Massa Lombarda, Città dei Bambini 2026: una giornata di gioco e inclusione. Inaugurata “Pan di Nuvola
- Regione Lazio, Trancassini: 75 milioni per famiglie e agricoltura, primi in Italia
- Giornata della Meraviglia, per i Bimbi della guerra – Domenica Montecitorio si illumina di amaranto