(AGENPARL) - Roma, 25 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 25 maggio 2023 COMUNICATO
OSPEDALE SAN BENEDETTO, IL SINDACO DI FUMONE CAMPOLI: IL 7 GIUGNO
MANIFESTAZIONE PER RIAPERTURA PEDIATRIA
“Il primo incontro dei sindaci per discutere sulle problematiche
dell'Ospedale San Benedetto e la chiusura del reparto di pediatra nel
nosocomio stesso è stato proficuo.
Un primo passo di una battaglia molto importante per il nostro territorio
che sta perdendo una risorsa indispensabile per la tutela della salute
dell'intera comunità.
Siamo spaventati dall’assenza di risposte da parte della Regione, perché
più passerà del tempo e più si rischierà che questo disagio passi nel
dimenticatoio. Di certo né noi amministratori né i cittadini che
usufruiscono da sempre dei servizi del nostro ospedale permetteremo che
accada”.
Così in una nota Matteo Campoli, sindaco di Fumone, in merito all’incontro
organizzato a difesa dell’ospedale San Benedetto.
“I bambini – prosegue – che nel solo anno 2022 hanno avuto accesso al
pronto soccorso e ricoverati in pediatria sono stati 4.600, quasi il 50%
dei bambini residenti sul territorio.
Non possiamo permettere che un reparto di così grande eccellenza venga
chiuso o depotenziato.
Proprio per questi motivi intendiamo intraprendere una battaglia seria per
il nostro ospedale, che prescinda dai colori politici, a tutela delle
nostre bambine e dei nostri bambini.
A tale scopo, ho preparato un documento che i sindaci e i delegati presenti
all'incontro hanno potuto sottoscrivere, nel quale convengono di creare
un'organizzazione a tutela della salute e la riapertura del reparto di
pediatra nell'ospedale di Alatri. In tale documento i sindaci danno
l'autorizzazione al comune di Fumone per l’organizzazione di tutte le
azioni da intraprendere per raggiungere lo scopo prefissato
dall'organizzazione stessa.
Sarà cura altresì del Comune di Fumone di farsi carico dei permessi
necessari ad eventuali manifestazioni.
A tal proposito, la prima manifestazione è stata programmata per il
prossimo 7 giugno, con la quale si partirà dall'ospedale di Alatri per
raggiungere l'ospedale di Frosinone.
Ringrazio i sindaci e i delegati che sono intervenuti all'incontro, il
comitato San Benedetto, gli altri comitati del comprensorio e tutti i
cittadini che hanno partecipato al dibattito.
Non permettiamo che si facciano altri tagli al nostro ospedale e
soprattutto chiediamo che vengano ripristinati tutti i servizi che esso ci
ha offerto sempre in modo eccellente.
Ribadisco la mia non è una battaglia politica, ma la battaglia di un
sindaco che tiene alla salute e al benessere dei suoi concittadini e di
tutti i cittadini dei comuni del comprensorio. Non molliamo”.
25 maggio 2023
Trending
- Agenzia nr. 1255 – Veterinari SSR, Pagano (PD): “A lavoro per stabilizzazione. Obiettivo rafforzamento sistema veterinario pubblico
- GENNARO SANGIULIANO A FILOROSSO (RAI 3): “TRUMP E’ IN GRANDE DIFFICOLTA’ PERCHE’ E’ CONSAPEVOLE CHE LA GUERRA CON l’IRAN L’HA PERSA”
- Dichiarazione del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni
- Consiglio di Sicurezza ONU, Russia, Cina, Pakistan e Turchia ribadiscono il sostegno alla Siria e chiedono la fine degli attacchi israeliani
- “Hormuz: l’impatto sui listini energetici UE a maggio 2026”
- Consiglio di Sicurezza ONU, appello internazionale per fermare le violazioni israeliane in Siria: sostegno agli sforzi di stabilità e riconciliazione di Damasco
- BCE tra inflazione e tassi: Lagarde prepara le famiglie al “caro-spesa” del 2027
- Renzi attacca Bonelli e Conte, sono divisi su tutto
- Siria ed Emirati Arabi Uniti rafforzano la cooperazione agricola: investimenti, export e nuove colture strategiche al centro dei colloqui
- ROMA PRIDE, BARBERA (PRC): “VERGOGNOSO ATTACCO CON SPRAY AL PEPERONCINO AI MANIFESTANTI