
[lid] – Il governatore della Florida Ron DeSantis (R) dovrebbe annunciare la sua candidatura presidenziale per il 2024 durante una conversazione con Elon Musk su Twitter mercoledì secondo alcune fonti.
La fonte familiare ha confermato il rapporto di Fox News di mercoledì che descrive in dettaglio i piani del governatore per saltare formalmente alla corsa presidenziale del 2024 dopo mesi di speculazioni. DeSantis dovrebbe anche archiviare ufficialmente i documenti presso la Commissione elettorale federale, secondo il rapporto confermato.
Anche la moglie del governatore, Casey DeSantis, ha preso in giro l’annuncio, condividendo l’articolo di Fox News con la didascalia ” Grande se vero…”
Questo imminente annuncio segue mesi di speculazioni e il governatore si è comportato in modo timido, rifiutandosi di rivelare completamente le sue intenzioni politiche dopo le continue indagini da parte di vari organi di stampa. Voci iniziali indicavano che il governatore non avrebbe preso in considerazione l’annuncio fino a dopo la sessione legislativa della legislatura della Florida, che si è conclusa il 5 maggio .
L’annuncio di mercoledì arriverà anche mesi dopo che l’ex presidente Donald Trump ha iniziato una serie coerente di attacchi preventivi al governatore, che DeSantis si è rifiutato di affrontare completamente , spesso omettendo di parlare dell’ex presidente per nome nonostante la loro relazione un tempo amichevole. Da allora Trump gli ha conferito il soprannome di Ron “DeSanctimonious” e ha ritenuto il governatore ” non eleggibile ” e un ” piccolo” leggero .
Trump, in particolare, ha annunciato la sua campagna presidenziale a novembre davanti a un pubblico affollato nella sua casa di Mar-a-Lago. Mesi dopo, il super PAC pro-Trump Make America Great Again Inc. ha presentato una denuncia etica contro DeSantis, accusando il governatore di impegnarsi in “condotta illegale” conducendo quella che ha descritto come una “campagna presidenziale ombra”.
Ora è chiaro che con l’annuncio su Twitter di Ron DeSantis, le persone e la stampa possono fargli domande.
L’annuncio arriva sulla scia del viaggio di DeSantis in varie zone del paese, promuovendo quello che ha soprannominato il “Florida Blueprint”, visitando già due volte le prime primarie del New Hampshire.
L’ultimo sondaggio Morning Consult ha mostrato che Trump era in testa alle primarie GOP del 2024 di 38 punti, ma DeSantis lo ha respinto.
«Non sono un candidato, quindi vedremo se e quando cambierà», ha detto DeSantis quando gli è stato chiesto del sondaggio di Trump il mese scorso.