(AGENPARL) - Roma, 22 Maggio 2023 - (AGENPARL) – lun 22 maggio 2023 Comunicato Stampa
MODA, BALENCIAGA LOGISTICA: APPROVATO L’ACCORDO INTEGRATIVO CHE AUMENTA I SALARI DEL 25%
Si è chiuso nei giorni scorsi il calendario delle assemblee per l’approvazione del nuovo contratto integrativo della Balenciaga Logistica del Gruppo Kering, che ha ottenuto l’unanimità dei voti favorevoli. Per la prima volta il Contratto Balenciaga, oltre alle sedi di Scandicci, include anche gli stabilimenti produttivi di Cerreto Guidi e Novara, diventando di fatto applicabile a tutti i lavoratori e le lavoratrici Balenciaga sul territorio italiano.
L’intesa consolida quanto già previsto dai precedenti accordi e introduce elementi economici significativi quali:
Salario minimo di ingresso che aumenta di circa il 25% i salari previsti dal CCNL Industria Pelletteria.
Automatismo di incremento dei salari in quota fissa annuale dell’1,75% sulla retribuzione annua lorda rispetto alle dinamiche inflattive, con la possibilità di raggiungere un aumento complessivo del 3% sulla base della valutazione annuale delle performance individuali.
Innovazione dell’impianto del sistema premiante esistente, con l’introduzione, in aggiunta all’esclusivo parametro di raggiungimento di risultati finanziari, dell’indicatore legato al raggiungimento di obiettivi individuali. A esso sarà attribuito il peso del 50% dell’importo massimo a oggi erogabile, che può arrivare fino al 17% della retribuzione annua lorda.
Inoltre, in aggiunta a quanto previsto dal CCNL, aumenta dello 0,5% il contributo a carico di Balenciaga Logistica per la previdenza complementare.
Vengono aumentate le indennità per le trasferte e per il lavoro straordinario.
Sul Welfare è previsto un incremento della quota individuale fissa annuale, che passa da 500 a 600 euro, con la possibilità di toccare i 950 euro annuali.
Trending
- GAMeC “Lucio Barbera”, domani chiusura della XVI edizione de “Il Maggio dei Libri” con la presentazione di “Dalla parte giusta” di Gennaro Capoluogo
- 80° Repubblica Italiana, l’Assemblea Capitolina ricorda le Madri Costituenti – Oggi 28 maggio, alle ore 10, in apertura seduta
- Bonessio: “Ipotesi accordo-quadro Roma Capitale – Università Foro Italico per tirocini sportivi per studenti in impianti comunali e palestre scolastiche”
- Starobelsk, l’ambasciatore Kelin accusa la BBC: “Ipocrisia mediatica e agenda politica”
- GIMEMA, la ricerca ematologica italiana accelera verso cure sempre più efficaci, personalizzate e sostenibili
- Il ministro Heydon ricorda ai proprietari di animali domestici di prendere provvedimenti per proteggere i propri animali durante la stagione calda
- SOTTOSCRITTO IL PROTOCOLLO D’INTESA FRA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEIMINISTRI E LA GUARDIA DI FINANZA
- La maratona di Boston del 2026, presentata da Bank of America, ha raccolto la cifra record di 57,3 milioni di dollari per organizzazioni non profit
- Lombardia, Commissione Cultura approva il Piano Giovani 2026
- Camera dei deputati: Oggi in Commissione