(AGENPARL) - Roma, 22 Maggio 2023 - (AGENPARL) – lun 22 maggio 2023 [Disiscriviti](https://confagrial.invionews.net/upr/pd6dpb/zpuj51g/unsubscribe?_m=zf07ycp&_t=29a88325)
[Vedi su Web](https://confagrial.invionews.net/upr/pd6dpb/zpuj51g/show/zf07ycp?_t=cf92815b)
Assemblea Generale di Confagricoltura Alessandria
Le sfide dell’Agricoltura: innovazione, sostenibilità, energia
E’ convocata per martedì 30 maggio, negli spazi messi a disposizione dall’Agriturismo La Fornace di viale Teresa Michel 52, ad Alessandria, l’Assemblea Generale di Confagricoltura Alessandria.
La prima parte, dalle 9,30 alle 10,15 circa sarà riservata ai delegati degli associati per l’approvazione dei bilanci e le altre formalità associative.
Dalle ore 10,30 l’Assemblea si apre al pubblico: sarà l’occasione per tracciare la strada dell’azione di Confagricoltura Alessandria nei prossimi mesi e per un confronto sui temi più salienti e sulle novità del settore.
“L’agricoltura italiana – commenta la Presidente Paola Sacco – in questo particolare momento storico di incertezza economica e geopolitica, alla luce anche degli eventi climatici che si susseguono con sempre maggiore frequenza, ha bisogno di grande attenzione da parte di tutti. Ci attendono sfide importanti che incideranno sul futuro di tutto il sistema agroalimentare e, con esso, la sicurezza alimentare.
Come imprese agricole stiamo affrontando grandi cambiamenti: occorre rispondere puntando su formazione, innovazione, risparmio idrico ed energetico, in poche parole sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica”.
Temi che saranno affrontati durante gli interventi in programma: “Hub Farm: piattaforma tecnologica e digitale per l’agricoltura”, a cura di Fabio Isaia, responsabile del progetto HubFarm; “Verso un’agricoltura sostenibile”, a cura di Elena Bocchino, socio e amministratore di Peak Compliance; “Agrivoltaico e Parco Agrisolare: novità ed opportunità” a cura di Donato Rotundo e Roberta Papili, rispettivamente direttore e responsabile Clima ed Energia della Direzione e Politiche Sviluppo sostenibile ed innovazione di Confagricoltura.
Un ringraziamento allo sponsor Banca di Asti e all’Agriturismo La Fornace, alle aziende Cascina Boschetto e Azienda Agricola Ferrara Alberto – Km 0 per la collaborazione.
Alessandria, 22 maggio 2023
[Il Comunicato Stampa >> (versione .docx)](https://confagrial.invionews.net/nl/pd6dpb/zf07ycp/zpuj51g/uf/3/aHR0cHM6Ly93d3cuY29uZmFncmljb2x0dXJhbGVzc2FuZHJpYS5pdC9wdWJsaWMvYWxsZWdhdGlfY29tdW5pY2F0aS9jcy1hc3NlbWJsZWEtZ2VuZXJhbGUtMzAtbWFnZ2lvLTIyLTA1LTIzLmRvY3g?_d=84L&_c=0f547063)
[Il Comunicato Stampa >> (versione .pdf)](https://confagrial.invionews.net/nl/pd6dpb/zf07ycp/zpuj51g/uf/4/aHR0cHM6Ly93d3cuY29uZmFncmljb2x0dXJhbGVzc2FuZHJpYS5pdC9wdWJsaWMvYWxsZWdhdGlfY29tdW5pY2F0aS9jcy1hc3NlbWJsZWEtZ2VuZXJhbGUtMzAtbWFnZ2lvLTIyLTA1LTIzLnBkZg?_d=84L&_c=81482baa)
Trending
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI) bene dato Marche, internazionalizzazione è leva per sviluppo territori
- NON TENER CONTO DEL CS ORIENTATION DESK
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali
- IL COMUNE COMUNICA “A More Bari. Uno sguardo nuovo sulla città”: domani la presentazione del progetto che promuove la conoscenza dei quartieri meno noti di Bari attraverso le loro eccellenze
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA