(AGENPARL) - Roma, 18 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 18 maggio 2023 La Fondazione Einaudi a Modica per celebrare i 77 anni dello Statuto Speciale della Regione Siciliana
Il 19 maggio p.v. alle ore 11:00 a Modica, presso il Liceo Classico Scientifico Galilei Campailla, si terrà un convegno organizzato dalla Fondazione Luigi Einaudi, con il patrocinio del Kiwanis Club Modica, nell’ambito di un progetto celebrativo dei 77 anni dalla approvazione dello Statuto Speciale della Regione Siciliana.
L’iniziativa, che ha preso il via la scorsa settimana a Siracusa, prevede un ciclo di incontri, rivolti agli studenti delle scuole secondarie superiori, nel quale verranno approfonditi nel dettaglio tutti gli aspetti dello Statuto Speciale della Regione Siciliana, che rappresenta la vera e propria identità, politica e culturale, della regione e dei suoi cittadini.
A Modica interverranno Marco Sammito, giornalista, e Giuseppe Tringali, presidente dell’Ordine Provinciale dei Chimici e dei Fisici di Siracusa nonché componente del Comitato scientifico della Fondazione Luigi Einaudi, che passeranno in rassegna sette decenni di Regione Siciliana, analizzandone le conquiste culturali e artistiche, ma anche le problematiche che ancora la affliggono, cercando di sensibilizzare i ragazzi su tematiche presenti e future, senza mai dimenticare la propria identità. Introduce Gian Marco Bovenzi, avvocato e project manager della Fondazione Luigi Einaudi.
Venerdì 19 maggio 2023 – Liceo Classico Scientifico Galilei Campailla, Modica
[Logo Fondazione Luigi Einaudi]
Fondazione Luigi Einaudi ETS
Via della Conciliazione,10
00193 Roma
[www.fondazioneluigieinaudi.it](https://www.fondazioneluigieinaudi.it/)
Trending
- ptn – lancio 260-4 luglio +++ Indagine / Dichiarazioni consigliere Presciuttini (AP)
- Agenzia regionale 702.26 Decaro Commemorazione incidente ferroviario 2016
- Lampedusa, Battilocchio (FI): “Le parole del Papa indicano la strada, avanti con una gestione europea delle migrazioni
- CS #NoiSiamoLeScuole. Nuovi laboratori, ambienti riqualificati e palestre rinnovate: così il PNRR cambia gli istituti della Provincia di Lucca
- FI, IL DEPUTATO ERIK PRETTO ADERISCE AL GRUPPO DI FORZA ITALIA: “QUI RITROVO I MIEI VALORI
- L’assessore Damiano alla presentazione del bando “Premio Virtuosi 2027
- Prodotti dalle colonie israeliane, il rimprovero di Von Der Leyen: tante parole zero fatti
- ptn – lancio 259-4 luglio +++ Narni / Decreto del tribunale sulle falde idriche pubbliche di Nera Montoro
- Ocean Bird arriva ad Anzio, seconda tappa del giro d’Italia “Buonvento -Tutti bordo” sostenuto da Angsa e Fia
- Agenzia nr. 1421 – La consigliera La Ghezza alla presentazione del Festival Metropolitano Bari in Jazz