(AGENPARL) - Roma, 18 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 18 maggio 2023 Università degli Studi di Teramo
N. 001
DOTTORANDA DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO SCELTA PER IL CONGRESSO INTERNAZIONALE DI ETOLOGIA APPLICATA
Teramo, 18 maggio 2023 ? Lydia Lanzoni, dottoranda dell’Università di Teramo in Scienze mediche veterinarie, sanità pubblica e benessere animale, è stata premiata dall’ISAE Congress Attendance Fund (CAF) Committee per presentare il suo lavoro dal titolo Studio di scenario per comprendere il costo climatico del ridotto benessere negli allevamenti di pecore da latte, in occasione del 56° Congresso ISAE (International Society for Applied Ethology) che si terrà a Tallin in Estonia dal 1° al 5 Agosto 2023.
«Il premio ? commenta Giorgio Vignola, presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze delle produzioni animali sostenibili ? rappresenta un ulteriore riconoscimento al lavoro importante svolto dalla dottoressa Lanzoni nel corso del suo dottorato, ma è altresì un tassello dell’importante impegno che il mondo della ricerca zootecnica e l’Università di Teramo stanno mettendo in campo a livello internazionale per individuare soluzioni concrete di mitigazione del cambiamento climatico, includendo l’Animal Welfare negli obiettivi principali della ricerca futura».
Trending
- UNDP: Progressi nello sviluppo invertiti, l’elevato onere del servizio del debito grava in modo sproporzionato sulle donne, con 55 milioni di posti di lavoro a rischio
- OMS: Casi di associazione con l’hantavirus a bordo di una nave da crociera
- Cile: Dichiarazione conclusiva del personale in merito alla missione prevista dall’articolo IV per il 2026 – FMI
- Un modello di intelligenza artificiale fornisce informazioni sulla temperatura dei fiumi, rafforzando la sicurezza energetica degli Stati Uniti
- Giuseppe Parente è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno
- Minnesota rurale, comunità in crescita: innovazione, servizi e cooperazione per un futuro migliore – Tina Smith
- Rubio a Roma e in Vaticano: missione diplomatica USA tra tensioni con Trump e Papa Leone
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: bando per contributi economici a sostegno delle iniziative culturali
- Ucraina orientale, avanzata russa verso Vasilevka: combattimenti nell’area di Dobropolye
- TRUMP CHIAMA SEUL NEL GOLFO: “UNITEVI ALLA MISSIONE”. L’IRAN REPLICA: “DELIRI SUI SOCIAL”