(AGENPARL) – SASSARI lun 15 maggio 2023
Le proteste che si stanno diffondendo in molte sedi universitarie per il caro affitti degli e per la difficoltà a reperire alloggi lascia fuori Sassari. L’Ersu, infatti, comunica che dei 556 posti letto che mette a disposizione degli studenti dell’Università di Sassari sono state assegnate tutte le richieste pervenute e ci sono ancora posti liberi che l’Ente ha deciso di affittare a prezzo calmierato a utenti senza requisiti di reddito: si va dai 170 euro al mese per le camere singole ai 225 per le doppie.
Un’eccezione vissuta nella sede dell’ente senza eccessivi entusiasmi. “Siamo molto attenti alle esigenze degli studenti – spiega Rosanna Ruiu, Commissaria dell’Ersu Sassari – e i prezzi sono oggettivamente contenuti in un contesto generale, ma se rapportati ad un contesto locale sono comunque considerevoli. Per questo – continua l’Avv. Ruiu – sono necessari interventi per aumentare la disponibilità di posti con un implemento delle residenze universitarie”.
A Sassari la disponibilità di stanze aumenterà già dal prossimo anno quando entrerà in funzione il nuovo minicampus da 70 posti. “Così, potremo rivalutare gli attuali prezzi per andare ancora più incontro alle esigenze di chi sceglie di studiare all’Università di Sassari”.
(ANSA)
Fonte/Source: https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/studenti-sassari-posti-liberi-prezzi-ridotti