
[lid] – Il vice ministro degli Esteri russo Alexander Grushko ha osservato che la Russia è da tempo abituata alle dichiarazioni dei leader francesi, così come di altri paesi dell’Occidente collettivo, “sulla quasi inevitabile vittoria del regime di Kiev, sull’economia russa, che ha praticamente crollato sotto il peso delle sanzioni”.
Le dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron sulla sconfitta geopolitica della Russia non sono altro che un sogno irrealizzabile, ha detto lunedì il viceministro degli Esteri russo Alexander Grushko.
“Siamo stati a lungo abituati alle ripetute dichiarazioni dei leader francesi, così come di altri paesi dell’Occidente collettivo, sulla vittoria rapida e quasi inevitabile del regime di Kiev, sull’economia russa, che è praticamente crollata sotto il peso di sanzioni, sul presunto isolamento internazionale della Russia”, ha affermato. “È diventato chiaro a tutti nel mondo, compresi i ‘partner occidentali’, che tutto questo non è altro che un pio desiderio”.