
(AGENPARL) – CASERTA lun 15 maggio 2023
Il Comune di Caserta ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Campania per il progetto “Bike to work”, che si pone l’obiettivo di favorire scelte di mobilità consapevoli a tutela dell’ambiente, incentivando i trasferimenti casa-lavoro con modalità ecocompatibili.
Il progetto prevede che venga erogato un contributo in favore dei cittadini che utilizzano la bicicletta, anche quella a pedalata assistita, per effettuare il tragitto che collega l’abitazione al luogo di lavoro. In particolare, sarà possibile ottenere un incentivo fino ad un massimo di 0,40 centesimi di euro a chilometro percorso e fino a 100 euro al mese, in base ai giorni di utilizzo della bici.
A breve il Comune di Caserta pubblicherà un bando nel quale sarà incluso un modulo da compilare per la partecipazione. Tale bando sarà rivolto a cittadini maggiorenni, lavoratori, residenti nel comune di Caserta e con sede di lavoro nella regione Campania (il contributo riguarderà i chilometri percorsi nel tenimento del Comune di Caserta).
Fonte/Source: https://www.comune.caserta.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_3279.html