(AGENPARL) - Roma, 13 Maggio 2023(AGENPARL) – sab 13 maggio 2023 COMUNE DI FIORANO MODENESE
Ufficio Stampa
Educazione stradale nella scuola d’infanzia
A Fiorano Modenese i più piccoli imparano la sicurezza stradale giocando
In settimana è partito il nuovo progetto di educazione stradale nelle scuole dell’infanzia del Comune di Fiorano Modenese. Si affianca all’attività che la Polizia locale di Fiorano Modenese da anni conduce nelle scuole primarie del territorio, con l’obiettivo di portare i bambini ad una maggiore consapevolezza sulla loro sicurezza stradale.
Alla lezione di venerdì 12 maggio, alla scuola materna Arcobaleno, erano presenti anche sindaco, giunta e comandante della Polizia locale per un saluto ai bambini della sezione 5 anni.
Gli incontri con i piccoli sono tenuti dall’assistente scelto Miriam Leoni, con una modalità molto interattiva; vengono proposte attività/giochi propedeutiche alla sicurezza e alla figura dell’operatore di polizia locale.
Il nuovo progetto di educazione stradale non è più incentrato su una lezione di stampo formale, le lezioni ora sono svolte in modo tale da coinvolgere appieno il bambino con diverse forme di gioco e musica dirette a far apprendere le nozioni in maniera più spontanea ed efficace.