
(AGENPARL) – ven 12 maggio 2023 3A estende le competenze a transizione energetica e sostenibilità ambientale
Todi, il Parco Agroalimentare potenzia la terza “A”
Cresce il supporto alla Regione, il valore delle attività e la forza occupazionale
Si è svolta giovedì scorso la conferenza e assemblea dei soci di 3A-PTA Parco Tecnologico Agroalimentare nelle quali è stato approvato all’unanimità il nuovo statuto societario che ha visto l’ampliamento delle finalità (art. 4) e dell’oggetto societario (art. 5) introducendo importanti modifiche volte ad estendere la propria azione nella promozione di iniziative finalizzate alla transizione energetica e alla sostenibilità ambientale nonché nella gestione di bandi regionali volti all’erogazione di contributi regionali correlati al settore ambientale.
La compagine societaria, della quale è presidente il Sindaco del Comune di Todi Antonino Ruggiano, ha confermato quindi la possibilità di estendere il supporto tecnico- strumentale all’Amministrazione regionale, che già svolge largamente da oltre trent’anni nel settore agricolo ed agroalimentare, andando a potenziare la terza A del Parco Tecnologico Agroalimentare (Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), con positive ricadute per la struttura di supporto della Regione Umbria e per l’economia locale.
“Come presidente dell’assemblea dei soci ma anche come Sindaco di Todi, nel cui territorio ricade la sede della 3A – sottolinea Antonino Ruggiano – non posso che compiacermi, in primis con l’amministratore unico Marcello Serafini, per il conseguimento di questo nuovo obiettivo, che aumenterà ulteriormente il valore della produzione della società consortile e la sua forza occupazionale”.