[lid] – Secondo quanto riferito, Elon Musk ha scelto Linda Yaccarino, esperta dirigente dei media, presidente del World Economic Forum e creatrice della campagna di vaccinazione contro il coronavirus, per guidare Twitter sperando di portare stabilità alla piattaforma che è stata recentemente caratterizzata da turbolenze e polemiche.
Il Wall Street Journal riporta che Elon Musk ha scelto Linda Yaccarino, un esperto dirigente pubblicitario con una storia alla NBC Universal, al World Economic Forum (WEF) e alle campagne di vaccinazione contro il Covid-19, per succedergli come CEO di Twitter.
Elon Musk ha annunciato la sua decisione di dimettersi dalla carica di CEO della piattaforma di social media, scegliendo di cedere il timone a Linda Yaccarino, in una mossa che significa un cambiamento significativo nella leadership di Twitter. Yaccarino, dirigente pubblicitario presso NBC Universal, è noto per aver condotto efficaci campagne mediatiche e per aver partecipato a forum internazionali su argomenti importanti.
“Sono entusiasta di annunciare che ho assunto un nuovo CEO per X/Twitter”, ha pubblicato Musk giovedì. “Inizierà tra ~6 settimane!”
Yaccarino ha avuto un notevole successo durante il suo periodo come presidente di Global Advertising and Partnerships presso NBC Universal. Ha supervisionato le strategie che hanno portato a oltre $ 100 miliardi di vendite pubblicitarie ed è stata determinante nel lancio del servizio di streaming della rete Peacock. È probabile che Musk speri di poter rimediare alla massiccia perdita di entrate pubblicitarie di Twitter durante il suo mandato.
Ha anche presieduto la task force sul futuro del lavoro presso il WEF, dove ha contribuito alle discussioni e alle politiche che hanno modellato il panorama occupazionale globale sulla scia dei rapidi progressi tecnologici. Sebbene i conservatori siano preoccupati per i suoi legami con il WEF, altri sottolineano la sua nomina da parte del presidente Donald Trump per servire un mandato di due anni nel suo consiglio di fitness sportivo e nutrizione nel 2018.
Il suo lavoro comprende anche cause sociali. Yaccarino ha collaborato spesso con il governo, in particolare quando è stata presidente del Consiglio dell’Ad e ha collaborato con organizzazioni, la Casa Bianca e persino Papa Francesco per sviluppare una campagna di vaccinazione contro il coronavirus.
I conservatori stanno già lavorando duramente alla ricerca del potenziale CEO per determinare come potrebbe influire sulla promessa di libertà di parola di Musk su Twitter.