[lid] – Il lupo perde il pelo ma non il vizio…. recita un vecchio proverbio. Il Comune di Fiumicino ancora in primo piano per la gestione della res publica in tema di concessioni demaniali marittime.
A volta può capitare e capita purtroppo che piccoli burocrati attuino i dispetti per ripicche nei confronti di cittadini deboli, ma no è il caso di Fiumicino.
Capita e può capitare che cittadini vengano ritenuti ‘sudditi’ quando di fatto sono contribuenti che con le loro tasse pagano i loro stipendi, ma non è il caso di Fiumicino.
Perchè allora sono beffati e tiranneggiati da dirigenti e funzionari che hanno dimenticato i principi che dovrebbero informare le loro azioni quotidiane, secondo il dettato costituzionale dell’articolo 97 C (legalità, imparzialità, buon andamento), ma ancora una volta non è il caso di Fiumicino.
La domanda a questo punto sorge spontanea: ma chi è quel dipendente che intenzionalmente sta bloccando le procedure di autorizzazione delle concessioni demaniali marittime? Ah a saperlo….