(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2023(AGENPARL) – gio 11 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Edifici scolastici, la Giunta approva interventi per un milione di euro. Zaccariotto: “Manutenzione del nostro patrimonio e adeguamento di aree e locali per rinnovare l’offerta formativa”
La Giunta comunale nella sua ultima seduta su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, ha stanziato un milione di euro per opere di manutenzione straordinaria da eseguirsi su edifici di proprietà comunale con destinazione scolastica (nidi, materne, primarie e secondarie di I grado) della terraferma veneziana. Il patrimonio scolastico comunale localizzato in terraferma comprende 96 istituti scolastici, 4 C.P.I.A. e 2 centri cottura per un totale di 89 edifici. Si tratta di interventi di adeguamento, ripristini funzionali e di interventi straordinari. I lavori straordinari prevedono quelle opere e modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali dei manufatti e delle relative pertinenze, per adeguarne le componenti, gli impianti e le opere connesse all’uso e alle prescrizioni vigenti e con la finalità di migliorare le prestazioni, le caratteristiche strutturali, energetiche e di efficienza tipologica.
Sono inoltre previsti interventi a chiamata, ovvero interventi imprevisti e imprevedibili che dovessero manifestarsi nell’anno scolastico e che non consentono la continuità dell’attività scolastica. Previsto anche il rinnovo SCIA Antincendio di 12 plessi, che scadono ogni 5 anni.
Venezia, 11 maggio 2023
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale