(AGENPARL) - Roma, 11 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 11 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Domani all’auditorium della Città Metropolitana, incontro “Adattamento ai cambiamenti climatici a Venezia. A che punto siamo e dove stiamo andando?”
Domani, venerdì 12 maggio dalle ore 9 alle 13, nell’auditorium della Città Metropolitana di Venezia, in via Forte Marghera, 191, si svolgerà un evento in cui verranno presentati i risultati del progetto Adriaclim – Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell’Adriatico, cofinanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020 di cui la Città di Venezia è uno dei 18 partner.
L’incontro, rivolto ad una rappresentanza dei portatori di interesse del territorio veneziano, vuole essere un’ occasione per divulgare i risultati del lavoro svolto e discutere sulle azioni comuni che tutte le parti pubbliche (con la proposta di un Piano adattamento climatico tratto dalla bozza di PAESC) e private sono chiamate a mettere in campo, per rispondere utilmente alle sfide attuali e future poste dal mutamento del clima.
All’appuntamento interverranno esperti e docenti universitari, come da allegato programma.
Venezia, 11 maggio 2023
– [Programma](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/ADRIACLIM_incontro_stks_2023-05-12_programma_vs7.pdf)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- COLTIVAITALIA, DREI: “UN SEGNALE IMPORTANTE PER L’AGRICOLTURA. ORA RISORSE SUBITO OPERATIVE PER IMPRESE E COOPERATIVE”
- Ahold Delhaize, attacco informatico da 281 milioni di dollari: supermercati e consegne online in difficoltà, il gruppo taglia le previsioni sugli utili per il 2026
- Copasir, l’audizione del direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Andrea Quacivi
- Bonetti: gratitudine a chi serve l’Italia
- COLTIVAITALIA, UNTERBERGER (SVP): POLITICA AGRICOLA RIVOLTA AL PASSATO. SACRIFICATA LA TUTELA DEGLI ANIMALI
- Agroalimentare. Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo
- FIERACAVALLI, NEL BORGO DELL’ASINO I VALORI DEL MONDO RURALE PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL PRESENTE
- Agricoltura, Frija (FDI): Coltivitalia è legge. Oltre 1,15 mld per rafforzare le filiere e tutelare il Made in Italy
- AGRICOLTURA, NATURALE (M5S): DAL GOVERNO SOLO ANNUNCI E RINVII, AGRICOLTORI ANCORA A MANI VUOTE
- AGRICOLTURA, MATTIA(FDI): OK DEFINITIVO A ‘COLTIVAITALIA’, GRAZIE A GOVERNO OLTRE UN MILIARDO PER IL SETTORE