(AGENPARL) - Roma, 9 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 09 maggio 2023 «A 45 anni dalla sua scomparsa, la figura del giornalista e attivista Peppino Impastato continua a rappresentare un simbolo e un esempio di ribellione e lotta ai condizionamenti della mafia. Ha portato avanti una rivoluzione culturale, parlando apertamente di mafia in un territorio in cui c’era paura anche solo a nominarla. Il mio pensiero oggi va a Peppino Impastato e ai suoi familiari che, dopo la sua uccisione, non si sono mai stancati di lottare per trovare la verità su quell’agguato mafioso di 45 anni fa».
Lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Antonella Di Maggio
Ufficio Stampa
Comune di Palermo
Trending
- SISMA, FEDE (M5S) CHIEDE INFORMATIVA URGENTE A P.CHIGI: NELLE MARCHE OMBRE INQUIETANTI
- SISMA, CURTI (PD): MELONI RIFERISCA IN PARLAMENTO. DOV’ERA LA FILIERA DI FRATELLI D’ITALIA?
- MADE IN ITALY, ZANGRILLO: “TRADIZIONE E INNOVAZIONE SONO LA FORZA DEL NOSTRO PAESE. UNA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE EFFICIENTE È FONDAMENTALE PER SOSTENERE LE IMPRESE”
- Sciopero Spettacolo dal vivo. Mari (Avs): Al fianco di chi sciopera, servono investimenti e dignità
- Damiani (FI), continuerò a intervenire in Aula per sollecitare ddl contro furti auto
- Le intese su autonomia differenziata sono online sul sito della Camera,
- Codice della strada, MIT: nessuna cancellazione delle tutele per il soccorso degli animali
- Istat, Schifone (FdI): L’occupazione cresce, il Governo consolida i risultati con la manovra
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»