(AGENPARL) – lun 08 maggio 2023
Questa settimana sul fronte paralimpico sarà dedicata al torneo più importante del mondo. A Lasko, da domani a sabato, si disputerà il 18° Slovenia Para Open, che vedrà in gara 460 pongisti, provenienti d 53 Paesi.
La Cina, che era già tornata a confrontarsi la scorsa settimana a Podgorica, in Montenegro, dopo le Paralimpiadi di Tokyo 2020, confermerà la sua presenza e sarà un banco di prova molto interessante per tutti gli avversari. Avrà la delegazione più numerosa, composta da 51 elementi, seguita da Corea del Sud (48) e Giappone (47).
Per l’Italia saranno al via i sette della rosa della Nazionale Giada Rossi (Lo Sport è Vita Onlus) in classe 2, Michela Brunelli (Tennistavolo Castel Goffredo) e Carlotta Ragazzini (Lo Sport è Vita Onlus) in classe 3, Andrea Borgato (Radiosa Palermo) e Federico Falco (Fondazione Bentegodi) in classe 1, Federico Crosara (Fondazione Bentegodi) in classe 2 e Matteo Parenzan (Sportni Krozek Kras) in classe 6 e a loro si uniranno Elena Elli (Tennistavolo Saronno) in classe 8, Luca Chiarini (Lo Sport è Vita Onlus) in classe 1, Roberto Martinelli (Tennistavolo Saronno) in classe 7, Lorenzo Cordua (Cus Torino) in classe 10.
Lo staff azzurro sarà al completo, con il diretto tecnico Alessandro Arcigli, i tecnici Massimo Pischiutti e Hwang Eunbit e il preparatore atletico Alessandro Sellan.
Tutti gli atleti italiani saranno impegnati nei rispettivi singolari e sette anche nei doppi. Scenderanno in campo in classe MD4 Falco e il coreano Kim Hyeon Uk e Chiarini e il coreano Kim Hakjin, in MD 14 Parenzan con il belga Marc Philippe Ledoux, in WD5 Brunelli e Rossi e in XD4 Falco e Ragazzini, Rossi con il coreanoCha Soo Wong e Brunelli con il coreano Kin Hyeon Uk.
Nella foto Federico Crosara in azione
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/tennistavolo-paralimpico/17620-nazionale-al-completo-allo-slovenia-para-open.html