[lid] – Fonti ben informate affermano che l’ex conduttore di Fox News Tucker Carlson si sta preparando a spingere Fox News a consentirgli di continuare la sua carriera altrove.
L’avvocato Bryan Freedman, che Carlson ha incaricato per la controversia contrattuale, ha affermato che l’idea che la voce di Carlson sarebbe stata messa a tacere era “assurda”, ha riferito Axios domenica.
Ha affermato che Fox spera di mettere da parte Carlson offrendogli $ 20 milioni all’anno per non lavorare, aggiungendo che è «impegnato a progettare un suo impero mediatico”. Ma ha bisogno che Fox lo faccia uscire dal suo contratto, che scade nel gennaio 2025, dopo le elezioni presidenziali.
«Axios ha appreso che Carlson ed Elon Musk hanno avuto una conversazione sul lavorare insieme, ma non hanno discusso i dettagli», ha riferito.
Nel frattempo, mercoledì è stato riferito che gli ascolti erano crollati dopo che Carlson aveva lasciato la rete.
«Durante la sua ora delle 20:00, la rete è scesa da una media di tre milioni di spettatori a una media di 1,65 milioni di spettatori dalla partenza di Tucker Carlson; l’ora era stata precedentemente riempita dal co-conduttore di Fox & Friends Brian Kilmeade, che sarà poi riempita dal personaggio di Fox News Lawrence Jones ‘, si legge nell’articolo.
In un video pubblicato dopo la sua partenza, Carlson ha affermato che una cosa che ha notato dopo essersi preso una pausa è stata quanto “incredibilmente stupida sia la maggior parte dei dibattiti che vedi in televisione”, definendoli “completamente irrilevanti”.
«Eppure, allo stesso tempo, gli argomenti innegabilmente importanti, quelli che definiranno il nostro futuro, praticamente non vengono discussi affatto. Guerra, libertà civili, scienza emergente, cambiamento demografico, potere aziendale, risorse naturali. Quand’è stata l’ultima volta che hai sentito un dibattito legittimo su uno di questi problemi?» ha chiesto:
«Dibattiti del genere non sono consentiti nei media americani», ha affermato. Tuttavia, Carlson ha chiuso il suo messaggio con una nota di speranza.
«Quando le persone oneste dicono ciò che è vero, con calma e senza imbarazzo, diventano potenti», ha detto, terminando con “A presto”.
Nel frattempo, durante una recente intervista su Newsmax si è appreso che gli sforzi della Fox per mettere a tacere Carlson stavano allontanando le persone, secondo l’emittente
La famiglia Murdoch sta cercando di tenerlo in silenzio piegando che l’establishment e i loro alleati “stavano diventando sempre più innervositi dagli argomenti che Tucker trattava regolarmente nel suo programma”, inclusi argomenti come il vaccino e aiuti all’Ucraina.
E’ stato riferito che i rapporti di Carlson su tali argomenti facevano oscillare la barca e a qualcuno non piaceva.
I dirigenti della Fox stanno ora utilizzando l’accordo legale di Dominion come un modo per giustificare la ripresa del controllo della rete.
Quello che sta succedendo è che le persone stanno lasciando la Fox.
Stanno arrivando in posti come Newsmax ed altri quotidiani
Secondo l’articolo di Axios, un amico di Carlson avrebbe detto: «Ora, stiamo passando dal tempo di pace a Defcon 1. La sua squadra si sta preparando per la guerra. Vuole la sua libertà».