[lid] – La conferenza di primavera dell’EANA si concentra sul diritto d’autore per le agenzie di stampa nell’era dell’intelligenza artificiale.
Venerdì i rappresentanti dei membri dell’Alleanza europea delle agenzie di stampa (EANA) hanno tenuto la conferenza di primavera a Bruxelles, incentrata sul diritto d’autore per le agenzie di stampa nell’era dell’intelligenza artificiale.
La conferenza, intitolata Copyright for News Agencies in the Age of AI, è stata ospitata dall’agenzia di stampa belga Belga.
Anadolu, che è un membro fondatore dell’EANA di 33 membri, era rappresentata dal suo responsabile delle comunicazioni strategiche e delle relazioni estere Hazal Duran e dallo specialista senior delle comunicazioni strategiche e delle relazioni estere Eren Erciyas.
Intervenendo alla conferenza, il presidente dell’EANA Clemens Pig ha sottolineato l’importanza dell’alleanza in un momento in cui il mondo sta attraversando un periodo turbolento.
Il CEO di Belga, Patrick Lacroix, ha affermato che il copyright e l’intelligenza artificiale sono cose su cui le agenzie di stampa devono lavorare.
Al forum sono intervenuti anche il CEO di AFP Fabrice Fries e il vicepresidente della Commissione europea Vera Jourova.