(AGENPARL) - ROMA, 5 Maggio 2023 - – Offrendo una varietà di chicchi di caffè, workshop, seminari e ricette di intenditori, la fiera dovrebbe accogliere circa 20.000 persone, afferma il coordinatore.
La quinta edizione dell’Istanbul Coffee Fair è iniziata giovedì con gli amanti del caffè e i professionisti del settore che si sono riversati presso il Centro Congressi Halic nella metropoli turca per assaggiare una varietà di caffè di diverse torrefazioni.
La fiera, con la partecipazione di quasi 80 marchi dell’industria del caffè, si svolge in un’ampia area di 2.500 metri quadrati.
Il coordinatore della fiera Reha Kadak ha dichiarato che in fiera hanno riunito importanti marchi nazionali e internazionali del settore.
Notando che quasi 20.000 partecipanti vengono alla fiera ogni anno, Kadak ha dichiarato: “Non siamo solo un festival che interessa gli utenti finali. Ospitiamo principalmente aziende che mirano a sviluppare partnership commerciali”.
Anche studenti di gastronomia, appassionati di caffè e giovani mostrano grande interesse per l’evento.
Allo stesso tempo, per quattro giorni si tengono seminari e conferenze con persone rispettabili del settore, ha affermato.
Tutti i giorni durante la fiera vengono organizzati laboratori di torrefazione del caffè, porcellane, cioccolato e pittura.
La fiera durerà fino al 7 maggio.