(AGENPARL) - Roma, 4 Maggio 2023 - (AGENPARL) – gio 04 maggio 2023 Cordialmente
Loredana Riccardo
IILA e la Gobernación del Huila (Colombia) firmano un accordo di collaborazione. Rimini, 4 maggio 2023
Il 4 maggio, in occasione della partecipazione della Delegazione del Progetto PAZ Colombia alla fiera Macfrut e al Foro Pymes Agroalimentare italo-latinoamericano, l’IILA-Organizzazione Internazionale Italo-latinoamericana ha sottoscritto un accordo di collaborazione con la Gobernación del Huila (Colombia).
Questo importante accordo, firmato dalla Segretario Generale dell’IILA, Antonella Cavallari e dal Governatore del Dipartimento di Huila, Luis Enrique Dussán, consentirà di replicare la parte del progetto dedicata al turismo sostenibile in altre aree del Dipartimento, che finanzierà l’intervento con fondi propri. In particolare saranno realizzate anche in altre località la Ruta Mágica del Café e gli orti familiari già parte del progetto eseguito da IILA “Agricoltura e Turismo Sostenibile per il consolidamento della pace in Colombia” con finanziamento della cooperazione italiana allo sviluppo. Si tratta di un significativo riconoscimento della validità dei risultati ottenuti e, come ha esplicitamente affermato il Governatore Dussán, della capacità della cooperazione di raggiungere obiettivi concreti.
La Segretario Cavallari ha colto poi l’occasione della contemporanea presenza a Rimini della Segretaria e del Direttore esecutivo del Plan Trifinio, organizzazione intergovernativa formata da Salvador Honduras e Guatemala per gestire lo sviluppo della regione frontaliera di importanza strategica anche in chiave di contenimento dei flussi migratori. L’IILA infatti eseguirà a breve un progetto in tale area finanziato dalla cooperazione italiana che rappresenterà un valido modello suscettibile di ampliamento anche con risorse di diversa provenienza.
Loredana Riccardo
Trending
- Camera: Rizzetto (FDI) “‘Tornano le Rondini’ restituisce il legame profondo dei friulani con una terra che ha tremato ma non si è spezzata. Modello Friuli esempio di buon governo
- COMUNI MONTANI, M5S: DA GOVERNO MACELLERIA ISTITUZIONALE PER SOLITO ORTICELLO POLITICO DELLA LEGA
- Basi negate: Madrid sfida Trump. Albares: “Niente guerra all’Iran dal suolo spagnolo”
- [Comune Palermo] Dichiarazione Presidente II Circoscrizione Giuseppe Federico: ” Villa Giulia, si intervenga subito
- Electrolux, Schlein: i licenziamenti vanno ritirati e non basta tavolo Urso, serve intervento Meloni
- Firmato, alla presenza del Sottosegretario Sbarra, il protocollo d’intesa tra il Dipartimento per il Sud della PCM e la Banca europea per gli investimenti
- Iran: Graziano (Pd), su attacco e blocco di Hormuz Meloni tace, a pagare saranno gli italiani
- Migranti: Orfini (Pd), accordi Italia-Libia vanno stracciati, producono solo crimini, costruire missione di salvataggio europea
- Aree Interne. Sarracino: il Governo dice no alla revisione dei criteri per la classificazione dei comuni montani
- Camera dei deputati al Salone del libro di Torino