(AGENPARL) - Roma, 2 Maggio 2023 - (AGENPARL) – mar 02 maggio 2023 UTERO IN AFFITTO, SUI TETTI: “BENE RENZI CONTRO LA MERCIFICAZIONE DEL CORPO DELLE DONNE. DIBATTITO CORAGGIOSO”
Roma, 2 maggio 2023 – “Apprezzabile la presa di posizione pubblica di Matteo Renzi contro l’utero in affitto quando, in un tweet dello scorso 28 aprile, invitava esponenti della sinistra a un confronto sulle idee e, fra vari esempi, citava anche la necessità di condividere l’opposizione all’utero in affitto”. Così in una nota il network associativo ‘Ditelo sui tetti’.
“E’ una posizione analoga – osserva – a quella argomentata in un contesto più ampio da numerose femministe intervenute a favore dei bambini e contro la mercificazione del corpo delle donne e della maternità che nessuna giustificazione può trovare. Un dibattito che trova posizioni coraggiose e ampie, al di là delle singole prospettive partitiche perché, nonostante il clamore provocato da qualche lobby, è ancora ampio il fronte di chi vuole resistere contro il ritorno di spaventose forme di schiavitù”, conclude la nota delle circa 100 associazioni del network “Sui Tetti”, che ha lo scopo di dare voce ad un giudizio comune sulle dinamiche normative e latu sensu “pubbliche” che incidono sulla concezione dell’umano.
Trending
- L’intelligence di “Khatam al-Anbiya” guida l’attacco alla base di Muwafaq Al-Salti in Giordania
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDÌ 30 LUGLIO
- EPA Grants Nearly $1.5 Million to Kickapoo Traditional Tribe of Texas for Tribal Solid Waste
- EPA Grants $2.14 Million to Pueblo of Isleta and Pueblo de Cochiti for Solid Waste Infrastructure
- DELMASTRO, RICCIARDI (M5S): DOMANI NON USCIREMO DALL’AULA FINCHE’ NON SI VOTERA’ SULLE CHAT
- CARCERI, RUSSO (FI): “OK A DDL DI CIVILTÀ, ALLENTA PRESSIONE SU CARCERI E PUNTA SU RECUPERO”
- SANITÀ’, RUSSO (FI): RICONOSCIMENTO A SPIRITO SACRIFICIO PERSONALE SANITARIO
- Minori, Pastorella (Az): “Governo miope su fondi per evitare dipendenza da chatbot
- Agenzia regionale 818.26 Presidente Decaro su riunione con enti locali e ministro Urso su ex Ilva
- No Tav, Maiorano (FdI): Chi organizza la guerriglia è un nemico dello Stato